Dopo indiscrezioni e rumor vari, HTC ha finalmente svelato a Tokyo il suo phablet da 5" full HD: J Butterfly. Sarà commercializzato a Dicembre con il carrier KDDI (al momento) solo in terra nipponica.
[ad#ad-alex]
Le specifiche tecniche di HTC J Butterfly comprendono un display “Super LCD 3” da 5 pollici full HD (440 ppi), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz con 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel in grado di registrare video a 1080p e una anteriore da 2.1 Megapixel, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD), connettività NFC e LTE e una batteria da 2020 mAh per un peso di circa 140 gr e dimensioni di 143 x 71 x 9.1 mm.
Il sistema operativo è ovviamente Android 4.1.1 Jelly Bean con interfaccia personalizzata Sense.

HTC J Butterfly (che è anche waterproof con certificazione IPX5) sarà disponibile in tre colorazioni: nera, bianca e rossa. Al momento non vi sono informazioni riguardo la vendita in altri paesi, ma vi terremo aggiornati. A seguire due video direttamente dalla presentazione in Giappone.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=gFi_Gwn2QJ4&HD=1
httpvh://www.youtube.com/watch?v=9cCpLSLfSVY&HD=1
Semplicemente stupendo. Il dominio nel mercato phablet del galaxy note 2 è durato veramente poco.
Questo è stupendo, ma mi sa che non può competere con la batteria del Note 2
Concordo con riccardo . Io ho un note 2 ed è davvero pazzesca l autonomia con questa batteria da 3100 mAh
Non dimentichiamoci che il note 2 ha un display più grande e le funzioni della s-pen, quindi non vedo come questo nuovo phablet possa comunque competere
Non a tutti serve la s-pen o uno schermo più grande,difatti per quanto mi piaccia questo htc non lo prenderò mai in considerazione perchè anche 5″ secondo me sono troppi,schermi di questo genere servono solo a chi ha delle esigenze specifiche.
Effettivamente non capisco il perchè di una batteria così ”piccola”,speriamo che basti.
Come tutti gli altri produttori però non hanno fatto nessun passo avanti in Termini di innovazione. solo batterie piu grosse dentro telefoni piu grossi.progresso zero
A livello di design è davvero magnifico! Peccato per la batteria!
Concordo sul fatto che è finito il dominio. Era anche un dominio semplice, c’era solo il note di phablet!!
Ma non perché il dominio passerà ad HTC. Semplicemente anche su questo piano inizieremo ad avere diversi terminali (era ora).
Questo HTC c’è solo in giappone, batteria piccola e sense, che per quanto bella è pesante. HTC ha floppato con lo one X secondo me, visto che all’uscita ancora non era ottimizzato… vedremo come si comporteranno con questo.
Purtroppo il galaxy note rimane ancora l’unico terminale col pennino, e sul gnote 2 sembra anche ottimizzato più che bene!!
Scusa xkè purtroppo?
Perché vorrei che anche questo butterfly, oppure soprattutto il padfone 2 usassero il pennino.
Il padfone poi sembra puntare su supernote, con riconoscimento praticamente immediato della scrittura, e non lo fa con un pennino decente??
A cosa serve un full HD su un cellulare? Potevo capire fino all’HD per motivi puramente multimediali, ma è assolutamente inutile per l’occhio umano, senza considerare che le dita non si “assottigliano” col passare della tecnologia. Utile soltanto per far caricare ai tamarri film in full HD vantandosi di avere 4GB+ di film e magari lamentandosi della memoria ristretta -.-
Inutile. Certo.
Non so se serva ma ho confrontato il display del Gnex con un S2 e un S3
https://www.androidiani.com/forum/google-galaxy-nexus/208376-differenze-display-gnexus-vs-galaxy-s2.html
Sarà la matrice pentile o non so cosa ma l’ S3 è superiore a tutti ma anche l’ S2 che sulla carta dovrebbe essere più scarso in fatto di colori, nitidezza e dettaglio batte il GNex. Per cui ….. non so se serva … ma se alla fine il risultato estetico dovesse essere migliore degli altri ….. bhè allora ben venga
Ok e anche per oggi la cazzata del giorno è stata tirata fuori
Welcome to the next gen phone, 1080p screen, 2gb ram, quadcore a15 (ok, qui krait che però ci si avvicina), opengl es 3.0 gpu!!! Che aggiungere?? Specifiche da paura per uno smartphone perfetto, htc sta tornando!!! :D Avrei preferito un bordo più piccolo, un tasto menu a scomparsa tra i tasti fisici e una batteria da almeno 3000mah, ma sono solo opinioni personali, questo telefono anticipa tutti gli smartphone del prossimo anno!!!
Invece sì, il padfone 2! :p
Detto questo davvero davvero bello… HTC come design è sempre tra i migliori per me! Se non ci fosse questo padfone 2 ora avrei puntato su questo!
Il padfone 2 non ha lo schermo 1080p, quindi non esiste tablet al livello di questo htc…
Ho capito ma ha 1 mese e mezzo di standby in 3g il padrone 2, a questo gli hanno messo la batteria maggiorata di un s2 :D
Padfone, non padrone, maledetto correttore :D
Veramente c’è l’ Asus Transformer Pad Infinity TF700 che non fa proprio schifo… :D
Mi pare che ci sia il transformer pad infinity di asus con android che non è poi molto piu scarso… monta un quad-core da 1.6hz con tegra 3, (ha solo 1gb di ram) con display 10′ full hd 1920×1200
Non è che il tf700 faccia schifo, ma non è paragonabile a un ipotetico tablet con le caratteristiche di questo smartphone, per la ram 1 giga contro 2 giga, per il bus single channel vs dual channel, per i consumi 40nm contro 28nm, per la cpu a9 vs krait (che a parità di clock sono fino al 70% piu potenti) e soprattutto per la gpu, tegra 3 contro adreno 320 (la prima scheda video mobile compatibile con le opengl es 3)
[…] (…)Continua a leggere HTC svela J Butterfly: il primo phablet Android full HD su Androidiani.Com […]
Io mi domando come si possa fare un telefono con delle specifiche così “pompate”…e poi castrarlo con 2020 mAh di batteria! Le solite prese per i fondelli. Arrivarci alle 18 sarà già un miracolo probabilmente. Per il resto concordo con chi dubita dell’utilità dell FullHD…(ma fa figo, quindi…)
Ma è multitasking?
onestamente non capisco a cosa serva il multitasking su uno schermo da 5 pollici…potrei capirlo su un 10…ma su un 5….
penso che i concorrenti sono i display6 da 4.7 pollici e non quelli da 5.5 come il note…
Sul note 2 dai video che ho visto sembra essere utile… Le 2 finestre sono grandi grossomodo ognuna come uno schermo di blackberry o di Iphone 4…
scusa ma se prendi lo schermo di un note2 da 5,5 pollici e lo dividi a metà non vengono fuori due finestrei da 3,5……sono due finestre da 2,75″ ammesso che lo spazio sia tutto disponibile…..
Eh, quello che ho scritto: 3 pollici scarsi sono poco più di un blackberry curve e poco meno di un ip4, è una finestra comoda e usabile.
Se tu riesci a leggere le cose o lavorare su uno schermo da 2.75″……..
beh come aziendale ho blackberry (ris. qvga su 2,4 pollici) da oltre 3 anni, ho avuto e usato come telefono personale primario vodafone ideos (ris. qvga su 2,8 pollici) per un anno e mezzo, rimpiazzato solo da pochi mesi da un s2… sì, riesco a leggere e lavorare su quelle dimensioni, e parliamo di schermi qvga, queste sarebbero finestre da 640×720, praticamente la risoluzione di un s2 su ognuna delle finestre… comunque per carità, mica è una soluzione che può andare bene a chiunque, forse sono io che ho un grosso spirito di adattabilità! :)
errata corrige: ovviamente la risoluzione di queste due finestre non è quella di un s2, ma è ben superiore: 384.000 pixel dell’s2 contro 460.800 della finestra su note…
io preferisco vedere una cosa per volta e vederla bene. ovviamente e una esigenza personale indipendentemente dai pixel
sono d’accordo, ma il note 2 consente di vedere una cosa per volta, gli altri non consentono di vederne 2… è una possibilità in più, non un’alternativa, che ovviamente non userai abitualmente, ma solo quando se ne presenta la necessità o l’utilità nel farlo… e in quei casi, le 2 finestre in questione sono di dimensioni adeguate a essere usabili, oggettivamente, avendo la dimensione dello schermo di diversi smartphone, se poi un utente per gusti ed esigenze personali non può o non vuole scendere sotto i 5 pollici di finestra ovviamente non se ne farà niente! :)
Bello e performante, solo due problemi … la batteria dubito che arrivi a sera quindi bisognerà comprarne una più grande e il nome fa veramente schifo.
Io spero in un futuro nexus-htc, performante,buono nei materiali,con batteria adeguata e agli aggiornamenti ci pensa google… insomma il massimo :)
Ops… non avevo visto che la batteria non era removibile XD
Di fronte a device come questi è lapalissiano che apple è ormai indietro anni luce e che non può continare a prendere in giro il pubblico con i suoi spot pieni di supponenza
Purtroppo è così… Infatti io ho passato questa generazione a favore dell’S3… Sinceramente ho trovato davvero fastidiosi la cifra che avrei dovuto sborsare!
ma cosa centra apple in questo articolo? Mettete sempre in mezzo apple anche quando non se ne parla nell’articolo. Qui si parla di HTC conosci? Facciamo le persone serie qualche volta. I soliti fanboy che scrivono scemenze…Bravo
cmq il design htc con la linea One è davvero il migliore, altro che iPhone e soprattutto galaxy! se poi ci metti Sense e un ottimo SoC allora non capisco davvero perchè dovrei preferire uno dei rivali!
Mi spiace ma sul design Apple a mio avviso non ha rivali. Per 5 giorni ho avuto iPhone 5 e averlo in mano credimi è davvero un altro vedere…
l’IPhone 5,così come i precedenti,è bello,ma htc e sony secondo me sono avanti.
Non saprei… Credimi che in mano da una sensazione di avere davvero una costruzione impeccabile… I materiali ottimi!
ti do ragione..anche tenendo in mano un 4s si nota questo..niente a che vedere con quei plasticoni dei samsung (non sto dicendo che i samsung fanno pena, infatti come hardware se la giocano con apple, ma come qualità dei materiali sono distanti anni luce…)
cioè tu vuoi dire che quel telecomando dell’ xperia s è più bello dell’ iphone 5? Ce l’ ha un mio amico ed è davvero orrendo, troppo quadrato e troppo grosso…gli ultimi htc si che sono belli, ma i sony dopo lo splendido arc s sono a dir poco orrendi!!
Si,lo ritengo più bello. l’IPhone 5 non mi piace molto perchè è sempre uguale,cambiano le proporzioni ma il risultato è lo stesso.
Però un possessore di iphone 5 che dice che gli altri cellulari sono telecomandi scusami ma fa ridere.
Beh avere in mano l’iphone 5 è lo stesso ad avere un telecomando… certamente è un altro vedere :)
No ti assicuro :)
Ma smettila fanboy -.-
???
nono ti assicuro avere in mano un iphone è un’altra storia non c’è niente da dire :)
Sempre più convinto del xiaomi m2 offre di più,tanto il full hd non è reale…
Non ho capito perchè avete sta fissa del full hd non reale,comunque il mi two è veramente bello.
Non voglio un video per avere la dimostrazione del full hd,voglio le specifiche tecniche,ciò che ci stà dietro come lo hanno lavorato,tali informazioni infatti per me valgono più di un semplice video :)
… Tra l’altro col costo che probabilmente avrà questo di m2 ne prendi 2 o 3! Non c’è lotta.
Per loris, che sicuramente sara’ il classico anti samsung, Galaxy note 2, rimane sempre il migliore phablet, soprattutto per l’integrita’ con la penna, poi sempre per loris se ti serve la penna magari tu un bel posto dove infilartela lo trovi, e magari mettici appresso una batteria di riserva, perche con questa non arrivi neanche alle 17:00
ops scusa, non me ne sono accorto non e’ removibile…O_o
Ma che problema hai? Ho sempre detto che il note 2 mi piace,ma ora è evidente che questo è migliore,batteria a parte. Della penna non me ne faccio niente. Io anti samsung non lo sono,ma è evidente che tu sei un fanboy.
io non sono fanboy di niente e di nessuno, io mi compro il meglio che mi offre il mercato, in base alle mie esigenze, e in questo campo il note e note 2 non anno assolutamente rivali, e credo che non avranno mai, perche le funzione del note2 e l’integrazione con la s-pen sono davvero ottimizzate, e andranno sempre a migliorare poi l’autonomia della batteria e molto performante, cose che fino ad oggi e’ sempre un punto debole degli smartphone.
Se non sei un fanboy allora non prenderla sul personale,non ti faranno uno sconto sul note se insulti le persone in nome della samsung.
Il galaxy note2 è il miglior terminale costruito da samsung davvero merita la lode
mmm… sto per prendere il note 2, a parte il full hd che non so quanto senso abbia, per il resto non competerà col note 2 per dei semplici motivi, batteria, penna. perchè senza penna allora non è la stessa categoria, è solo uno smartphone con un 0,2 pollici in piu di altri. comunque, se questo è un grande design allora il lumia cos’è, un’opera di michelangelo?
sono d’accordo sulla penna, è soprattutto una ficata poter disegnare con 1024 livelli di pressione come su una wacom (costosissima…). anche il multiwindow sembra molto fico. questo è bellissimo come design, oltre al full hd, ma il note 2 ha una marcia in più per me.
Spettacolare
Direi che e magnifico unica pecca per me e la batteria. Linea magnifica e potentissimo più un display meraviglioso:)
Ma questo schermo sarà lo stesso che monteranno i prossimi Sony?