HTC U12+ è ufficiale: ecco tutte le caratteristiche e le prime immagini

23 Maggio 201813 commenti

HTC ha oggi presentato il suo nuovo top di gamma, HTC U12+, che introduce importanti novità sia dal lato hardware, con componenti super prestanti e un design curato, che da quello software, con la seconda versione di Edge Sense.

Il design del nuovo smartphone è una rivisitazione del Liquid Surface del modello precedente, con uno schermo da 6 pollici in formato 18:9 in risoluzione Quad HD+ dai sottili bordi laterali. La colorazione “Translucent blue” offrirà una semitrasparenza che permette di intravedere anche l’interno del telefono.

Sul lato software è possibile trovare degli interessanti miglioramenti rispetto al modello precedente. Il nuovo Edge Sense 2, grazie ai sensori posizionati ai lati dello smartphone, sarà in grado di riconoscere con quale mano si sta utilizzando il dispositivo, in modo da agevolare l’utilizzo a una sola mano; oltre al comando “stringi”, sono state introdotti anche “doppio tocco” e “tieni premuto”. Le risposte al feedback tattile saranno completamente personalizzabili, permettendo di, ad esempio, scattare una foto, aprire un app, muoversi tra gli elementi visualizzati a schermo e tanto altro ancora.

In ambito hardware non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma. Sotto al cofano troviamo  infatti lo Snapdragon 845, nuovo gioiellino di casa Qualcomm, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD fino a 2 TB. La batteria è da 3500 mAh, ricaricabile in modo veloce grazie al caricatore Quick Charge 3.0 fornito in confezione. Come lo scorso modello è dotato di impermeabilità con certificazione IP68.

Succose novità interessano il comparto fotografico, composto da ben 4 sensori, annunciato come uno dei migliori su smartphone. Nella parte posteriore troviamo una grandangolare da 12MP dotata di tecnologia HTC UltraPixel e una seconda camera da 16MP che permette uno zoom ottico 2x. Grazie all’UltraSpeed Autofocus 2 sarà possibile ottenere buoni scatti anche quando il soggetto è in movimento, e l’HDR Boost 2 promette un’ottima quantità di dettagli anche in condizioni di luce scarsa. Sul lato frontale troviamo altre 2 fotocamere da 8 MP con un angolo di visione di 84°, che permettono lo sblocco facciale. Non manca inoltre la possibilità di scattare con effetto bokeh e di usare gli stickers AR.

Decisamente all’altezza anche i video, che godono di stabilizzazione sia ottica che elettronica. Le due features principali sono lo Zoom Sonico, migliorato rispetto a U11, che  permette di concentrarsi su un suono o su una voce in una particolare scena, e l’auto zoom one-touch, che zooma sulla scena in modo fluido. La risoluzione massima è il 4k a 60 FPS, con slow-motion in 1080p a 240fps.

HTC non lascia al caso nemmeno il comparto audio: il nuovo top di gamma monterà dei nuovi altoparlanti BoomSound, i più potenti e chiari mai prodotti dalla casa taiwanese. Gli auricolari Usonic, adattabili alla fisionomia di qualsiasi orecchio, sono capaci di eliminare attivamente il rumore ambientale, controllandone costantemente il volume e regolandosi per compensare i suoni esterni; inoltre, grazie all’Activity Reader, sarà possibile ascoltare messaggi e eventuali eventi del calendario direttamente dalle cuffiette.

Al momento del lancio HTC U12+ monterà Android Oreo, ma è scontato l’arrivo di Android P in futuro.

HTC U12+ sarà disponibile in Italia in pre-ordine nei colori Translucent Blue e Titanium Black a partire da oggi a questo link al prezzo di 799 euro (con il 10% di sconto per gli iscritti a HTC Club).

Di seguito tutte le caratteristiche tecniche:

  • Display: 6 pollici, Quad HD+ (2880 x 1440, 18:9, 537ppi) Super LCD 6, protetto da Gorilla Glass
  • CPU: Qualcomm® Snapdragon™ 845 Mobile Platform, 64-bit octa-core, up to 2.6GHz
  • Memoria: 6GB RAM – 64/128 GB ROM (espandibili fino a 2 TB tramite microSD)
  • Batteria: 3500mAh con Quick Charge 3.0
  • Fotocamere posteriori: 12MP grandangolare con HTC UltraPixel™ 4 (1.4µm pixel size, f/1.75) – 16MP telescopica (1.0µm pixel size, f/2.6)
  • Fotocamere anteriori: doppia da 8MP (1.12µm pixel size, f/2.0) con angolo di visuale di 84°
  • Connettività: USB 3.1 Gen 1, Type-C (con supporto per DisplayPort) – Bluetooth® 5.0 – Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz) with MU-MIMO – NFC – GPS (Glonass, AGPS, Galileo, BeiDou)
  • Dimensioni: 156.6 x 73.9 x 8.7-9.7mm1
  • Peso: 188 grammi
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com