HTC Vive supporterà l’Unreal Engine 4

2 Maggio 20152 commenti

HTC Vive, il sensore per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con Valve e presentato ufficialmente durante lo scorso Mobile World Congress 2015, in futuro potrà contare su un maggior numero di titoli grazie al supporto del potente Unreal Engine 4 di Epic Games.

Dopo aver eliminato il canone mensile per l’utilizzo del proprio motore di sviluppo, Epic Games sarà in grado di portare un maggior numero di videogame a bordo dell’HTC Vive. Ecco quanto dichiarato dall’azienda:

“Unreal Engine 4 enables developers to consistently deploy high-fidelity, high frame rate experiences across all major VR platforms. SteamVR with Unreal Engine 4 is plug-and-play, and with the full advantage of features such as room-scale VR, input, and Lighthouse, Valve’s laser-based tracking solution.

 

SteamVR is completely integrated into Unreal Engine 4 across Blueprint visual scripting and native code, so projects can be built without dependency on programmer support if desired.”

Unreal Engine 4 aggiungerà il supporto ad HTC Vive la prossima settimana, quando verrà rilasciata la versione 4.8. Il sensore per la realtà virtuale del colosso taiwanese sarà rilasciato sul mercato più tardi durante il 2015.

 

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