Huawei al lavoro per smartphone e tablet “senza tocco”

28 Aprile 201213 commenti
Huawei ha fatto molto parlare di se nell'ultimo anno, passando da una società marginale quasi sconosciuta nel mercato degli smartphone, a una delle case più chiacchierate degli ultimi tempi. Sembrerebbe che la stessa casa produttrice sia al lavoro per produrre smartphone e tablet utilizzabili senza toccare il display.

[ad#eandreoli-1]

Secondo Computerworld, Huawei considererebbe questa nuove tecnologia “distruttiva”. John Rose, general manager della ricerca e lo sviluppo di Huawei nel Nord America, spiega in termini generali che cosa la compagni sta cercando di fare:

“What if you use the camera of a tablet or a smartphone and use it to capture the visualization of your hands. So imagine instead of touching a smartphone, you can actually have a three-dimensional interaction with it.”

In sostanza Roese parla di un controllo del tablet o dello smartphone semplicemente muovendo le proprie mani nell’aria di fronte alla fotocamera.

Per arrivar a ciò, spiega Roese, gli smartphone avrebbero bisogno di due fotocamera anteriori e un processore piuttosto potente. Se questa tecnologia diventasse realtà, Huawei la introdurrebbe dapprima sui tablet, per poi passare agli smartphone.

I grandi display dei tablet sarebbero il campo ideale quindi per applicare questa tecnologia di interazione a gesti. Per esempio, se qualcuno stava utilizzando un’applicazione per medicicinali che mostra ogni organi del corpo, sarebbe possibile usare questa tecnologia per ruotare e manipolare l’immagine sullo schermo senza toccarlo fisicamente. L’unico “problema” rimane sempre lo stesso: convincere gli sviluppatori ad ottimizzare le proprie applicazione per una tecnologia così avanzata e moderna.

13 risposte a “Huawei al lavoro per smartphone e tablet “senza tocco””

  1. Isolameteo ha detto:

    Che dire ottima idea, spero che nei prossimi mesi inizizino anche a girare prototipi, :-) speriamo la brevettino prima che Apple rubi…. ahahah

  2. Trakon ha detto:

    siamo sempre lì… provate a tenere la telecamera sempre accesa e osservate quanto dura la batteria….

    • Pierfrancesco ha detto:

      Naturalmente il tutto si affianca ad una tecnologia di consumo migliore credo..

  3. Equipotenziale ha detto:

    Ci vuole le batterie da camion! :-)

  4. Robertoio93 ha detto:

    L’ha praticamente già fatta Sony con il sola..

  5. Mory96 ha detto:

    Voglio fare una cosa tipo Kinect

  6. Fusibile alla deriva ha detto:

    sempre a preoccuparvi per i consumi…. mettete l’app “solar panel” e risolverete tutti i problemi energetici, vostri e del vostro quartiere :-)

    • Bip ha detto:

      peccato che sia solo una app per fare uno scherzo agli amici, como le altre del suo genere, invece di consigliare e meglio che leggi le recensini.

  7. Mory96 ha detto:

    Vogliono fare una cosa tipo Kinect

  8. Paolo refuto ha detto:

    Non credo a quello. Che vedo… Ci stavo pensando due minuti fa sul mio Huawei : ho trovavo scomodo il fatto che per andare giù e su per le pagine dovevo mettere il dito sullo schermo, questo mi impediva la vista…. Non credo sia difficile visualizzare i movimenti del mio sito sulla fotocamera frontale… Almeno giù su destra e sinistra…..

  9. Superpetru ha detto:

    microsoft avrebbe gia la tecnologia con kinect ma a quanto pare non ci ha mai pensato

  10. GINKO ha detto:

    Pensassero piuttosto ad aggiornare i device esistenti ad ics, sanno solo promettere e poi il nulla….

  11. Sbless ha detto:

    http://www.youtube.com/watch?v=xvh1eleBsZs esiste (anche se poco sofisticata) da 4 anni un’idea del genere

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com