Huawei annuncerà Kirin 950 il 5 Novembre?

28 Ottobre 20153 commenti

Huawei ha scelto da diverso tempo la strada della produzione autonoma dei processori con la linea di SoC Kirin riscuotendo ottimi risultati sia nell'ambito della fascia media sia in quello della fascia alta. L'ultima incarnazione della famiglia di processori prodotti dalla casa cinese sono stati montati su device come Huawei P8 MAX, il quale monta l'octa-core HiSilicon Kirin 935, e Honor 4C, che monta il Kirin 620.



La generazione di prodotti HiSilicon Kirin sarebbe però pronta a dare il benvenuto al processore next-gen di fascia alta, Kirin 950.
Stando a quanto è possibile intuire da un’immagine apparsa quest’oggi sul social-network asiatico Weibo, il SoC appena citato dovrebbe essere presentato il prossimo 5 Novembre.

Sull’invito non si fa tuttavia menzione di alcuna caratteristica tecnica di questo nuovo SoC Kirin. Secondo i rumors degli ultimi mesi, questo processore dovrebbe essere prodotto dalla compagnia TSMC, quindi dalla stessa che fabbrica i processori dei device Apple, con un processo lavorativo di tipo FinFET a 16nm. In questa piccolissima piastra, saranno ben otto core, secondo la configurazione big.LITTLE, di cui quattro di tipo Cortex-A72 a 2.4 GHz e quattro Cortex-A53 con clock impostato a 1.5 GHz. Inoltre, non mancherà il supporto alle reti LTE di categoria 10, alle nuove memorie RAM LPDDR4, mentre la parte grafica sarà invece curata dalla GPU Mali-T880.

id472248

Dal momento in cui non si menziona esplicitamente questo Kirin 950 sull’invito ufficiale all’evento, l’assoluta certezza a riguardo della presentazione di quest’ultimo non ci viene data. Tuttavia, tutte le strade portano alla plausibile presentazione di questo SoC. Non ci resta che attendere!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com