Huawei Ascend Mate 2: i primi test dichiarano un’ottima autonomia

18 Giugno 201433 commenti
Durante il CES 2014 tenutosi a Gennaio il produttore cinese Huawei ha presentato ufficialmente la seconda generazione del proprio smartphone gigante, ovvero l’Ascend Mate 2. Quest’ultimo è arrivato sul mercato americano in queste settimane, solamente 6 mesi dopo la presentazione, ed ovviamente non potevamo mancare i consueti test.

[ad#antonio]

Per chi non lo ricordasse, il nuovo Ascend Mate 2 è dotato di:

  • Display HD da 6.1 pollici
  • Processore quad-core Snapdragon 400 da 1.6 GHz
  • 2 GB di RAM
  • Batteria da 4.050 mAh

Queste alcune delle ottime specifiche tecniche che permettono a questo ottimo smartphone di avere un’autonomia invidiabile, da record. Infatti, secondo i primi test che arrivano dagli USA, l’Ascend Mate 2 riuscirebbe ad offrire circa 48 ore d’autonomia con 9 ore di display acceso.

Ovviamente queste sono solamente parole non potendo sapere che utilizzo se ne sia fatto dello smartphone per ottenere questi risultati. Ma certamente le premesse sembrano essere ottime, soprattutto per il presso di vendita, ovvero 299$ senza contratto.

 

33 risposte a “Huawei Ascend Mate 2: i primi test dichiarano un’ottima autonomia”

  1. Huawei Ascend Mate 2: i primi test dichiarano un’ottima autonomia - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Huawei Ascend Mate 2: i primi test dichiarano un’ottima autonomia su Androi… […]

  2. […] (…)Continua a leggere Huawei Ascend Mate 2: i primi test dichiarano un’ottima autonomia su Androidian… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Huawei Ascend Mate 2: i primi test dichiarano un’ottima autonomia su Androi… […]

  4. Giorgio De Berardinis ha detto:

    Si, ma con i 6,1 pollici…come la mettiamo? Poi, ok le caratteristiche della batteria al top, ma le caratteristiche hardware? Mettiamo anche quelle al top. E sti schermi, anzi ste padelle? Al limite può andare un 5 pollici ma un 6,1 è veramente TROPPO!
    P.S. Sono il primo a commentare! (Y)

    • teob ha detto:

      La dimensione dello schermo è un dato soggettivo che si rifa ai bisogni dell utente….il giudizio va dato in merito al cell nel suo insieme e paragonato ad altri 6 pollici. Anche per me 5 sono il limite e anche troppi. Pero nell’insieme mi pare un bell phablet se si trovasse e costasse il giusto.
      Adesso seguiranno commenti su proc che non basta e risoluzione HD ridicola

      • DevastatorTNT ha detto:

        5 vanno bene, anche 5,5 esagerando. I note già non si usano più comodamente con una mano… E questo in parte allo schermo ha comunque cornici non troppo sottili, senza contare le caratteristiche hw un po’ vecchiotte

        • teob ha detto:

          ma infatti chi compra un 5 o piu e pretende di usarlo con una mano forse ha sbagliato prodotto

    • Emanuele ha detto:

      Vuoi un premio per essere stato il primo a commentare?

  5. Siriand ha detto:

    A me piacerebbe come tablet.

  6. […] (…)Continua a leggere Huawei Ascend Mate 2: i primi test dichiarano un’ottima autonomia su Androi… […]

  7. vanny4thalia ha detto:

    Per il presso di vendita?

    • zio_rick ha detto:

      299 pare. Qui in italia comprai il primo ascend mate, ricordo che il prezzo era di 400 euro, ma lo trovai a 350. Ottima durata e molto veloce, peccato per le dimensioni….utilizzarlo come primo terminale è impensabile, provai a portarlo in tasca e rischiai di perdere il mio prezioso ugello!

  8. Andrea Cannalire ha detto:

    Huawei Ascend Mate 2: il primo smartphone commestibile (vedi foto)

  9. lallo29 ha detto:

    Non comprerei mai un huawei, odio tutti i cinesi tranne oppo e oneplus. Supporto zero e zero custom rom

  10. Luca77 ha detto:

    Io ho il Mate da novembre e Nn ne posso fare più a meno, ormai l’S4 prende solo la polvere nel cassetto… Peccato x il poco supporto, ma credo che siano “costretti” da terze parti a Nn aggiornare tantissimo altrimenti ammazzerebbero il Mercato …. È vero ho su ancora la 4.2.2 ma qualitativamente è spettacolare, ha un display Fantastico (Toshiba), fluido e la batteria Nn ne parliamo proprio….

  11. Alberto Bucci ha detto:

    Ottimo come tablet, pessimo come telefono

  12. Shakar92 ha detto:

    Piuttosto che un Huawei, preferirei dell’ottimo sushi su quel piatto.

  13. Gino ha detto:

    Prodotto davvero interessante, Huawei fa prodotti sempre migliori

    • fra ha detto:

      Huawei sta facendo un ottimo lavoro, questi sono prodotti davvero eccezionali a prezzi onesti rispetto alla concorrenza, davvero complimenti! !!!!

  14. giorgio ha detto:

    note3 con root e rom audax, e l’autonomia come di incanto. lasciate stare questi venditori di fumo. https://dl.dropboxusercontent.com/u/45253263/screen%20consumi%20note3/Screenshot_2014-06-08-17-35-34.png

    • arkaboy ha detto:

      Hai ragione, ma i Note sono un altra cosa, ed il prezzo non è lo stesso!! Con il Knox come la mettiamo?

      • giorgio ha detto:

        Il Knox si fitta, un’autonomia così non l’ho mai avuto su nessun android. Guarda che i note 3 si trovano a 400 euro nuovi.

  15. Carlo ha detto:

    Forse prima di scrivere commenti senza senso dovreste prima informarvi e sapere chi è Huawei… cioè una delle aziende tecnologicamente più avanzate al mondo e se oggi abbiamo la tecnologia LTE è anche merito loro e di alcuni loro brevetti. Sono eccellenti produttori di moduli radio e vantano conoscenze nel campo delle radiofrequenze che aziende come samsung, htc, LG, etc. SOGNANO. Ad esempio anche la alcatel, (la alcatel oltre a produrre telefonini economici è anche leader MONDIALE per impianti e sistemi per telecomunicazioni e centrali telefoniche).
    Detto ciò, se mai dovesse capitare di trovarvi in una zona con poco campo non c’è da meravigliarsi se uno huawei di 150 euro telefona ed un top di gamma da 700 euro…. no….

  16. gian ha detto:

    Huawei conferma giorno dopo giorno di meritare il posto sul podio dei migliori produttori di smartphone al mondo, gran bel marchio che fa vedere sempre di più quanto vale!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com