Huawei durante il CES 2012 di Las Vegas ha presentato un nuovo smartphone Android dal nome Ascend P1 S, disponibile anche in versione Ascend P1, che differisce dal precedente per un "piccolo" dettaglio. L'Ascend P1 S oltre l'ottimo comparto tecnico, che conoscerete successivamente, è stato protagonista grazie ad un nuovo record, cioè lo smartphone più sottile del mondo, cioè soli 6.68 millimetri nella parte più spessa. L'altra versione invece differisce dal P1 S solamente per uno spessore da 7.69 mm, anch'esso molto sottile.
[ad#antonio]
Huawei non punta solo al look ed al minimo spessore, infatti le caratteristiche tecniche dell’Ascend P1 S sono ottime:
- Processore dual-core TI OMAP 4460 Cortext-A9 da 1.5 GHz;
- GPU SGX 540;
- Display Super AMOLED qHD e Gorilla Glass da 4.3 pollici con risoluzione 960×540 pixel;
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- 1 GB di memoria RAM;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e videoregistrazione Full HD a 1080p;
- Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel con videoregistrazione HD a 720p;
- Connettività GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSDPA/HSUPA;
- WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0 HS;
- Batteria da 1.800 mAh;
Ecco una ricca galleria fotografica:
Sarà disponibile in diverse colorazioni: nero metallico, bianco ceramica e rosa ciliegio, e sarà commercializzato a partire dal Q2 2012 nei mercati mondiali principali ad un prezzo ancora sconosciuto. Vi terremo aggiornati per eventuali novità.













il retro è copiato dal galaxy s2…
comunque ottimo terminale
Per device così sottili non è una copiatura, ma una necessità: USB e fotocamera non possono essere più di tanto “slim”, quindi puoi anche farti un cellulare alto display ultrasottile + 2mm per i SoC/RAM/varie, ma dovrai sempre bombare le parti che non possono essere miniaturizzate.
la huawei in tutti i suoi terminali ha la fotocamera rialzata, da prima di sII e poi come dice Elegos è una necessità.
Niente male!!!
ottimo!
questa azienda sta crescendo parecchio! Questo mi spinge a pensare che forse i prezzi delle BIG sono veramente spropositati… dovremmo chiedere molto di più in termini di qualità del prodotto e di assistenza alla clientela.
cacchio!! la huawei mi stupisce sempre più! e lo dico da possessore di ideos che è un telefono bomba! ahah
un telefono bomba ideos?!?!?!?!…ahahahaha…per accenderlo ed avviarlo ti ci vuole una giornata e mezza…jellybean lo accendi ed è operativo all’istante…più che una bomba hai una carilo…guarda quanta ram porti e guarda i nuovi htc che arrivano a 2g…la matematica non è un opinione grazie.
Si ma nel q2 2012 sarà già vecchio e con hardware modesto rispetto a tutti quelli che presenteranno un quad core ecc con display full hd
Nel Q2 non ci sarà nessun cellulare con schermo fullhd (forse qualche tablet..) e il tegra 3 seppur ottimo non è essenziale per far funzionare bene ics. I nuovi snapdragon S4 saranno dual core.
Questo telefono è la copia identica come hw del razr/gnexus..e quindi avrà un porting molto semplice dei futuri aggiornamenti..se il prezzo è aggressivo potrebbe essere veramente la manna dal cielo ;-)
Ma sbaglio oppure la huawei é un’ azienda italiana?
No se non erro, la huawei mi pare sia cinese. Forse la confondi con NGM.
Scusa se puntualizzo: é indiana
quanto potrebbe costare???
Un pochettino simile a un S2 eh…
Se non fosse che è dissimile in quasi tutto… eh…
ma che caxxo dici? E’ del tutto identico, il rigonfiamento in basso, la forma a mattonella sottile…dai epic fail…non venderà affatto, considerato che il mese prox verrà presentato IL telefono, ossia il galaxy s3!
ma dai IL telefono non è di certo il Galaxy S III
È rettangolare e sicuramente la mela farà una denuncia
si adesso per non sembrare iphone devono farli rotondi e triangolari.. che cretino.
ma che differenza c’è tra il più sottile e l’altro ? non possono avere la stessa batteria altrimenti come lo guadagnano quel millimetro ?
Bruttino ma caratteristiche di tutto rispetto…
quanto costa
Io ho l’x5 pro ed é una bomba, navigo con una flat come se avessi la dsl. Unica pecca sono i filmati.! Peccato
Da possessore del Vodafone smart prima e ora dell’ideos x5, posso affermare che si tratta di SIGNORI terminali, nulla da invidiare al galaxy s2, nulla nulla!!