Huawei Emotion UI 3.0: ecco le prime immagini della nuova interfaccia

14 Luglio 201428 commenti
Presto Android 4.4 KitKat dovrebbe arrivare a bordo di molti smartphone Huawei e con quest'ultima release del robottino verde il produttore cinese avrebbe deciso di rilasciare un nuovo ed importante aggiornamento per la propria interfaccia utente, conosciuta anche con il nome di Emotion UI.

[ad#antonio]

Attualmente i dispositivi Huawei possono contare sulla versione 2.3 della celebre interfaccia, ma già da tempo gli utenti aspettano un grande cambiamento sia estetico che per quanto riguarda le funzionalità.

Tutto ciò dovrebbe arrivare con la nuova Emotion UI 3.0, la quale, durante le ultime ore, si è mostrata in alcune immagini:

Il primo a ricevere questo restyling sarà l’Honor 6 durante questo mese, invece per molti altri smartphone Huawei l’update arriverà durante il mese di settembre, anche se ancora non sappiamo precisamente su quali device.

Come avrete notato da queste prime immagini, la nuova UI avrà un design flat con alcuni richiami al prossimo Android L (come i tasti di navigazione), una nuova gestione delle cartelle in stile MIUI ed un’ampia gestione dei quick settings.

Non ci resta che attendere l’update ufficiale.

28 risposte a “Huawei Emotion UI 3.0: ecco le prime immagini della nuova interfaccia”

  1. […] (…)Continua a leggere Huawei Emotion UI 3.0: ecco le prime immagini della nuova interfaccia su Androidi… […]

  2. Antonio Agabio ha detto:

    MIUI

    • Silverk75 ha detto:

      Ciao raga, ho da 3 mesi il p7 dual SIM, e posso dirvi (visto che lo uso per lavoro e per svago, come user assatanato, che : UI 2.3 decente, ma ho messo la miu e comunue imodelli cina mancano delle sync gmail e altre cosette SW. i, il comparto grafico non è un granché, ma fosse solo per il lavoro, basterebbe. Qualità dell’oggetto , a livello costruttivo, ottima, peccato per il WiFi scarsamente potente. Lato video, pessima camera, l’S4 gli da una pista infinita… E io scatto centinaia di foto in tutte le condizioni di luce.
      Intanto lo vendo, poi chissà…

  3. […] (…)Continua a leggere Huawei Emotion UI 3.0: ecco le prime immagini della nuova interfaccia su Androidi… […]

  4. doktorpopeye ha detto:

    Per il p6 ancora niente apparte a installare mille rom per arrivare alla 506

    • zioguest ha detto:

      io ho la b510 da due settimane, aggiornamento OTA, terminale brandizzato tre

    • O'Biond ha detto:

      Esiste la b510 ufficiale con kitkat e emui 2.3 già da diverse settimane, te la consiglio vivamente!

    • Riccardo ha detto:

      Io ho il p6 e dalla B125 sono passato in un colpo alla B510. A volte se ci sono dei problemi é anche colpa dell’utente ;)

  5. Huawei Emotion UI 3.0: ecco le prime immagini della nuova interfaccia - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Huawei Emotion UI 3.0: ecco le prime immagini della nuova interfaccia su Androidi… […]

  6. Jacopazzo ha detto:

    Forse sbaglio, ma Huawei perché non adotta Android Stock? I loro aggiornamenti sono lentissimi, il software laggoso e pieno di vaccate…. Peccato perché poi p6 e p7 sono anche belli…

    • Giuliano Stefanelli ha detto:

      “laggoso e pieno di vaccate”…non hai mai provato un samsung allora..

    • Tatanka95 ha detto:

      Quello huawei é leggermente laggoso ma non oppressivo come samsung e i tempi di aggiornamento (per ora nella sua carriera ha aggiornato solo l’ideos e honor1)sono pari a zero supporto(2 telefoni aggiornati su un centinaio)

    • Guest ha detto:

      Ma poi rendere la proprie features “modulari” no eh? Basterebbe che i produttori lasciassero tutto il sistema stock, installandoci i vari launcher e le varie feature proprietarie con app di default (ma removibili) e quando c’è da aggiornare android, basterebbe compilare android stock con molte meno modifiche. Ed in caso, aggiornare in seguito le app per renderle compatibili alla nuova versione di Android, insieme alle librerie proprietarie. O cmq lasciare la scelta all’utente se vuole aggiornare solo il s.o.

      = android meno frammentato, sviluppatori e clienti più felici.

      Secondo me google dovrebbe obbligare i produttori a carruba cosa del genere

    • Flipz77 ha detto:

      Perchè sono convinti che il modello samsung (creare quasi un SO proprietario con un look and feel a metà tra iOS e qualche oscuro tema dei tempi di GO Launcher, tanto i clienti sono ignoranti e non sanno dell’esistenza dell’ AOSP e degli aggiornamenti) funzioni… Per fortuna le vendite danno loro torto

      • Jacopazzo ha detto:

        Io sta cosa la detesto. Cioè Motorola ha fatto bene, ha lasciato stock ma aggiungendo poche chicche (direi eccellenti) ma mantenendo il look e la leggerezza di google…. Oppure fai come HTC che ha stravolto tutto, ma facendo un lavoro perfetto…. Ma stravolgere per il gusto di stravolgere…. Non so, mi sembra un’idiozia, sono d’accordo con te

    • Grossoshop ha detto:

      Hai ma provato a fondo un P6 o ancora meglio un P7?
      Credo che i dispositivi Huawei top gamma siano tra i migliori sul mercato anche considerando ovviamente il prezzo.
      Un P7 lo si può trovare a meno di 340€ e non ha nulla da invidiare a dispositivi più costosi.
      Cero è che ultimamente la Oneplus ha forse sbaragliato la concorrenza offrendo dei prezzi ancor più competitivi ma non dimentichiamoci che è un brand ex-novo e restano molti dubbi.

      • Jacopazzo ha detto:

        Non ci prendiamo in giro dai…. Ogni volta che incrocio qualcuno col P6 e gli chiedo come si trova, tra surriscaldamenti e freeze vari, poco manca che si mettano a piangere. Va bene fare promozione ma evitiamo di fare disinformazione su un blog di appassionati.

        • Grossoshop ha detto:

          Promozione?…ti sbagli di grosso Jacopazzo. Io ho avuto personalmente il P6 in test per 15 giorni e un mio collega per 6 mesi prima di passare alla versione dual sim (P6s) e adesso lui (grande amante di Huawei) è passato a P7.
          Questa la mia esperienza.
          “A ciascuno il suo” diceva qualcuno…forse Pirandello ;-)

          • Jacopazzo ha detto:

            Va bene, allora tutti quelli che ho conosciuto, non ultimo un ragazzo in università pochi giorni fa, evidentemente sono stati pagati per diffamare Huawei. Il P6 funziona talmente bene che tocca 50 gradi nel web browsing… Si vede come funziona bene. Ciao

          • Grossoshop ha detto:

            Mi fai venire i dubbi lo sai? Proverò a lanciare un sondaggio da qualche parte e poi vediamo i risultati :D

          • Lore ha detto:

            50 gradi manco per il cazzo. Io il p6 ce l’ho e non supera i 42 gradi neanche adesso, con 35 gradi ambientali e dopo 2 ore di uso intensivo continuato. Le cose provale prima di sparare sentenze

        • mizze ha detto:

          Sei tu che stai facendo disinformazione, inveci di parlare per sentito dire, prova un P6 e poi ne riparliamo, ero un possessore di Iphone poi a dicembre ho comprato un P6 e mi trovo da favola

  7. Siriand ha detto:

    Miui <3

  8. […] (…)Continua a leggere Huawei Emotion UI 3.0: ecco le prime immagini della nuova interfaccia su Androidi… […]

  9. O'Biond ha detto:

    Io mi trovo benissimo con la emui 2.3 di Huawei, molto bella e comoda

  10. Riccardo ha detto:

    Come interfaccia é molto bella e soprattutto molto personalizzabile. Laggosa? Qualche micro lag all’inizio. Vorrei sapere cosa ci combinate con i vostri smartphone per renderla laggosa.

  11. davide ha detto:

    Secondo,voi aggiorneranno anche huawei p6?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com