[ad#ad-tubiello]
Nel 2015, Huawei ha infatti destinato al settore ricerca e sviluppo il 14.5% del suo fatturato: in termini percentuali, il produttore cinese è molto vicino a Google (15%), in una classifica guidata da Qualcomm e Facebook con il 22% e 21% rispettivamente e con Apple al 3.5%.
In termini monetari, è invece Google a guidare le danze, visto che a Mountain View sono stati destinati ben 9.9 miliardi di Dollari alla ricerca e sviluppo nel 2015; Apple segue con 8.15 miliardi e Huawei si colloca non troppo distante con i suoi 6.5 miliardi di Dollari, seguita da Qualcomm con 5.56 miliardi e Facebook con 2.6 miliardi.
Numeri che non fanno altro che sottolineare ulteriormente la grande ascesa compiuta da Huawei quest’anno: il produttore si prepara comunque a rilanciare nel 2016, visto l’ambizioso obiettivo di superare Samsung sbandierato dal CEO Yu Chengdong.
Il 15% del fatturato Google sono 9miliardi mentre 8miliardi nella Apple sono solo il 3%? D:
Ma è un unicunico grande dubbio: su alcune classifiche Apple compare prima (in ordine di guadagno) mentre in altre Google compare come prima, sopra Coca-Cola e Nestlé. Nell’ultima classifica che ho visto, Apple era al 15 posto.
dipende se le classifiche sono fatte per settore o in generale.
Ti confondi con le classifiche sul valore psicologico del marchio, coca-cola e Nestlé hanno fatturati molto molto superiori a apple
vorrei capire da dove hanno preso il fatturato?
Mi sembra che il fatturato trimestrale di google sia di 72mld e apple di 49mld aggiornato al q3 2015. Quindi, c’è un errore nell’articolo.
Tutto questo patrimonio di Facebook speso in ricerca e sviluppo mi sembrano sprecati, dato che non si rispecchiano nell’app
Un po’ di pasticci con i numeri o pare a me? Il fatturato di Google è maggiore di quello di apple e quindi il discorso è privo di senso. Forse s’intende l’utile netto invece del fatturato? Ma in tal caso 8 o 9 miliardi sono davvero troppi.