Dopo mesi di indiscrezioni e rumors, nella giornata di oggi Huawei ha finalmente annunciato il nuovo Honor 3. Questi non è altro che uno smartphone da 4,7 pollici HD con processore K3V2 quad-core e 2 GB di RAM.
[ad#ad-denis]
Eccovi di seguito le caratteristiche tecniche ufficiali:
- Display da 4,7 pollici HD
- Processore K3V2E quad-core con frequenza a 1,5 GHz
- 2 GB di RAM
- 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel
- Peso di 138 grammi
- Batteria da 2’230 mAh
- Resistente alla polvere e all’acqua (IP55/57)
- Sistema operativo Android 4.2.2 con Emotion 1.6
- Dimensioni: 133 x 67,2 x 9,9 mm
Il dispositivo, stando a quanto recentemente annunciato, verrà rilasciato per il momento solamente in Oriente. Sfortunatamente non sono state comunicate particolari informazioni sulla commercializzazione in Europa e sul prezzo di vendita.
Si attendono comunicazioni ufficiali.
esteticamente potevano farlo meglio
il display che è? retina? ips? amoled? super amoled? spruzzoled? sborraled?
non si sa’….
il resto delle caratteristiche sembra molto buono ma il supporto della community anche se presente, sempre meglio non rischiare e andare su prodotti come il solo nexus 4
ormai te lo tirano in faccia ed è il migliore
HD sarà 1280×720. Se era Full HD sai come lo trovavi esposto in gigante?
sarà l’IPS del P6…
Nexus 4 il migliore???Se intendi come rapporto qualità prezzo soprattutto dopo il ribasso sono d’accordo con te… Se alludevi in generale vorrei dissentire, già sulla fotocamera pecca e non poco…
La fotocamera è l unico neo. Per il resto non ha paragoni
del nexus 4 la fotocamera fa cagare, hai ragione, l’audio non è stupendo ma io critico dove hanno messo l’altoparlante, cazz0 potevano metterlo laterale, che sia appoggiato che in tasca non è coperto e invece no…
e poi lo schermo, diciamo a me sarebbe piaciuto la qualita’ del retina. anche se la roba apple la odio per tanti motivi, lo schermo li ha una definizione che mi piace
L audio è nella norma cosi come la posizione degli altoparlanti che il 90% dei telefoni ha li dove sta sul nexus . lo schermo è brillante anche se i colori possono sembrare un po spenti rispetto ai vari Samsung. X la risoluzione è normale che ti sembra iPhone più definito , la risoluzione è quasi la stessa su un display di quasi 1 pollice più piccolo…
Ho N4 e posso dire che la fotocamera non eccelle se paragonata ai device della stessa fascia, ma basta usare qualche applicazione per fare foto differente da quella stock e la resa migliora nettamente (cmq rimane sotto la concorrenza).
Per il resto, la posizione dell’altoparlante sul retro non è un grosso problema siccome basta una cover per rialzare quel tanto che basta lo speaker. Addirittura gli ultimi N4 escono di fabbrica già con dei micro-piedini sugli angoli per appunto rialzare la scocca.
Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo, iPhone 5 ha 960×640 con 326ppi mentre N4 ha 1280×768 con 320ppi. Ciò vuol dire che lo schermo IPS del N4 è oggettivamente più risoluto di quello dell’ iPhone 5. Poi si può discutere sulla resa cromatica, angoli di visuale, vista sotto il sole etc. che sono parametri soggettivi.
Concludendo, da possessore di N4 sin dai primi giorni di Gennaio 2013, sono sempre più soddisfatto del mio telefono e sempre più felice di leggere nei forum che l’ N4 è citato come termine di paragone per i vari nuovi device (altro che S4 tanto pubblicizzato)!
La fotocamera è l unico neo. Per il resto non ha paragoni
[…] Dopo mesi di indiscrezioni e rumors, nella giornata di oggi Huawei ha finalmente annunciato il nuovo Honor 3. Questi non è altro che uno smartphone da 4,7 pollici HD con processore K3V2 quad-core e 2 GB di RAM. (…)Continua a leggere Huawei Honor 3 ufficiale: 4,7 pollici HD, CPU quad-core e resistenza all’ac… […]