Alcuni giorni fa il produttore cinese Huawei ha presentato un nuovo TV Box Android, battezzato Honor Mini PC, il quale amplia ulteriormente la gamma del brand Honor, che adesso non conta solamente smartphone e tablet. Questo piccolo ed economico PC supporta lo standard H.265/HEVC fino a 4K e sarà disponibile a partire dal 23 Dicembre ad un prezzo inferiore ai 50 dollari.
[ad#antonio]
Le dimensioni 85 x 85 x 15.5 mm rendono il Huawei Honor Mini PC più compatto del PC Android tradizionali, inoltre è anche dotato di porta Ethernet, HDMI 2.0 quindi 4K, USB, AV, lettore microSD e uscita S/PDIF.
La dotazione hardware comprende un processore HiSilicon quad-core a 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, Wi-Fi ac 2×2 e Bluetooth, che servirà per poter controllare il dispositivo tramite il controller bluetooth incluso.
Dati gli accordi per la distribuzione dei contenuti multimediali con enti asiatici difficilmente questo prodotto potrà essere esportato anche nel nostro paese.






Quindi Nn ci saranno possibilità di acquisto per noi italiani?? Davvero interessante cmq…
Come tutti questi prodotti uni dei tanti store online e trovi tutto
Basta non comprarlo in italia, ti risparmi pure l’iva e il pizzo della siae (equo compenso)
Mi hai fatto ricordare di quei ladri legalizzati della SIAE e mi è è gustata la giornata
:(
[…] (…)Continua a leggere Huawei Honor Mini PC a meno di 50 dollari su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Huawei Honor Mini PC a meno di 50 dollari su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Huawei Honor Mini PC a meno di 50 Continua a Leggere […]
peccato, per me se avesse avuto 2 gb di ram sarebbe stato perfetto a quel prezzo
Come per il nexus player 1gb di ram basta in quanto non fanno praticamente uso di multitasking e per usarlo come “mono” app vanno più che bene.
Scusate ma cosa è esattamente ( scusate l’ignoranza) è un hardisk esterno? O cosa?
Praticamente porta l’esperienza android nella tua televisione di casa, io prevalentemente lo utilizzo per la riproduzione di film o di altri contenuti multimediali, ma se abbinato ad una minitestiera bluetooth ed a un mouse ci puoi tranquillamente navigare su internet utilizzare le varie applicazioni e anche giocare.
Ti trasforma il TV in un tablet gigante, così, se hai un bimbo sei fregato: niente più calcio o film ma solo Angry Birds e Zombie … però, quando va a dormire, lo puoi usare come smart TV, e, per esempio, rivederti programmi dai siti RAI/Mediaset mentre leggi la posta o navighi su internet. Io ho una tastiera Logitech k400r che non è del tutto compatibile con Android (manca ad esempio il “pinch to zooom”, ma a parte questo è una validissima alternativa al PC …)
ho un equivalente della hardkernel (odroid).
in pratica ci puoi anche mettere una derivazione di ubuntu per arm e ci installi transmission, minidlna e quant’altro e lo usi come server da casa a basso consumo.
insomma merita.
ma uno che ci dovrebbe fare con questo coso? non basta un normale pc windows? oltretutto ha un hardware di basso livello come fanno a chiamarlo “pc”
Ci fa quello che può fare con gli altri android tv, ad esempio guardarsi i film nella tv, youtube, ecc.. non mi sembra per niente inutile come lettore multimediale.
Oltre ad avere un consumo elettrico praticamente nullo se paragonato ad un pc tradizionale :)
In più ha il supporto agli H265 che non è presente sulla maggior parte delle smartTV e da problemi sui PC vecchiotti…
Con xbmc ci fai il media center perfetto
Io ne ho uno da qualche anno e non uso più il lettore divx con porta usb. È molto più versatile e legge veramente tutto, oltre che navigare ecc.
[…] (…)Continua a leggere Huawei Honor Mini PC a meno di 50 dollari su Androidiani.Com […]
Sembra un pò un raspberry però…
Che versione di Andoid monta?
un 4.2/4.4 modificato o Android TV?