Huawei: in arrivo tre nuovi device, e l’azienda continua a convincere

14 Luglio 201551 commenti
In queste ore sono passati al vaglio dei controlli cinesi tre dispositivi Huawei, che arriveranno sul mercato entro la fine dell'anno, dotati di componentistica all'avanguardia.

[ad#ad-giorgio]

In particolare i nomi in codice dei tre modelli sono: ATH-AL00, RIO-AL00 e CRR-AL00, con il primo che probabilmente si riferisce all’ormai prossimo Honor 7 Plus, già confermato da numerose fonti, e gli altri due ad altrettante varianti.

Se le ipotesi fossero confermate sarebbe lecito aspettarsi l’impiego del SoC HiSilicon Kirin 950, fino ad ora solo avvistato in alcune documentazioni, ma se ci sbagliassimo e si trattasse di tre medio-gamma, allora il processore più probabile sarebbe l’ottimo 930.

Che ne pensate di Huawei ultimamente? La politica di rinnovamento dell’azienda, con processori proprietari, smartphone dal design premium e la creazione di una divisione a sé stante (Honor) vi convince?

51 risposte a “Huawei: in arrivo tre nuovi device, e l’azienda continua a convincere”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Anni fa c’era chi sosteneva che Huawei avrebbe preso il posto di samsung.
    Chi vivrà vedrà e questo risultato è ancora molto lontano, però huawei si sta creando la credibilità che samsung sta perdendo.
    Quindi complimenti, nella speranza non faccia altrettanto

    • smart321 ha detto:

      Io devo dire che in questi anni samsung é sempre stata la mia marca principale dal mio primo telefono e ora che tutti comunque si lamentano di samsung io non li capisco. Guardando i commenti sotto perso la credibilità non riesco a capire. Mi sto seriamente chiedendo se stiamo parlando della stessa marca. I telefoni sono al top (parlo da possessore di s6 edge belissimo telefono e fluidissimo). Non dico che huawei stia sfornando telefoni brutti ma sono sempre molto simili tra di loro, per non parlare del p8 che dietro é molto simile a iphone 5s e anche l’interfaccia della fotocamera e del launcher. Il mate si é bello ma a quel punto mi prendo un note perché ha dette funzioni che ti fanno sfruttare lo schermo grande. E poi non credo che huawei posso diventare la nuova samsung perché samsung si occupa di tutto da tv a lavatrici ecc quindi al massimo nei telefoni ma nessuno potrà mai prendere il suo posto di potenza perche si occupa di molti settori. Non potrà mai fare la dine di nokia perché essa si occupa di tutto e non solo di telefonia. Potrebbe anche smettere di fare telefoni e rimanere una potenza. Si potrebbe mettere a fare processori perché gli exynos sono ottimi processori. Quindi la può sostituire nel mondo mobile ma non in latei settori. (In un articolo avevo letto che samsung faceva pure le barche quindi vedi te)

      • Pignolatore® ha detto:

        Quindi vedo io cosa?
        Ho riportato un pensiero non mio e che potrebbe anche essere un ricordo impreciso, tutto il resto lo hai dedotto tu.
        Errore mio è stato scrivere samsung anziché specificare alla divisione mobile, speravo fosse sottinteso.
        In ogni caso ti sto scrivendo dal mio primo telefono non samsung dal 2010 quindi, come ti piace scrivere, vedi te.
        Io parlavo di versatilità di un telefono e ho sempre sostenuto che samsung facesse i telefoni più versatili sul mercato perché avevano tutto: memoria espandibile, batteria removibile, fotocamera buona, radio fm etc…
        Poi hanno iniziato a togliere queste cose e il risultato è un telefono non versatile.
        Ho detto pessimo o brutto?
        No, ho detto non versatile.
        Poi il design samsung a me piace, ma è lo stesso da sempre. Rinnovato, certo, però è lo stesso…
        Poi, ti dirò, questo è il mio punto di vista su samsung, mica la legge!
        Io continuo a pensare che un top gamma debba avere più cose possibili e non meno e trovo che ci siano marchi che fanno prodotti di fascia media migliori.
        Chiunque voglia leggere che samsung fa schifo e presto verrà seppellita da huawei, lo fa di sua iniziativa…di certo non l’ho scritto così!

        • smart321 ha detto:

          No ti spiego io ho preso il tuo commento come partenza non per giudicarti era per parlare un po di tutti i commenti sotto in generale. Si forse la batteria e la micro sd era comoda ma alla fine a me non cmabia molto

          • Pignolatore® ha detto:

            Ok ok..
            Io quello dico è che la memoria espandibile non serve a molti. Ma un telefono da più di seicento euro all’uscita, può permettersi di non avere una funzione qualunque?
            Per come la vedo io, no!
            Cioè, dovrebbe essere il top in tutto tutto

          • smart321 ha detto:

            Ma io credo che per la memoria sansung ha visto bene di cavare la micro sd anche per la memoria molto veloce presente nel telefono e quindi per non rallentare tutto concle classiche micro sd da quattro soldi a deciso così

          • Pignolatore® ha detto:

            Ok. Cioè, non sono d’accordo perché spostare la micro sd da un telefono all’altro è molto più veloce di cloud e simili, soprattutto con una mole di dati consistente. Auguri a spostare cento giga di roba tramite cavo o cloud!
            Però quello che dici ha senso. Certo, non spiega il fatto che abbia prezzo da top e non tutte le funzioni da top.
            Però ecco come la penso:
            S5 aveva
            Batteria removibile
            Memoria espandibile
            Impermeabilità
            S6, che è il top gamma successivo, cos’ha IN PIÙ?
            Lascia stare l’estetica, che è soggettiva, e hardware, che ci mancherebbe ancora fosse lo stesso dell’anno prima!
            Ma ripeto la domanda: s6 cosa ha in più?

          • smart321 ha detto:

            Bhe più velocità con la touchwiz rinnovata e fotocamera che anche al buoi fa buonissime foto perché da ex possessore di s5 esso faceva delle foto orribili. Di altro non credo molto però a me é bastato per passare ad s6 edge. Per altri posso capire che non basti.

          • RedhooK ha detto:

            Mi piacciono questi riferimenti alla velocità della memoria “storage” rispetto ad un disco esterno… “più velocità!” questa è la parola d’ordine…
            A) Quante funzioni nel quotidiano, necessitano di differenze stimabili in decimi di secondo, se non i giochi?
            B) La piattaforma (M) che prevede l’uso di memorie esterne “ne verranno create di apposite” come espansione di fatto allo storage, metterà fine a questa presa in giro.
            C) Usando microSD di un certo livello, su dispositivi a partizione unica dello storage, non ho ancora avuto l’esigenza ne il motivo di apprezzare queste memorie velocissime interne…
            D) Batteria: inutile discuterne, l’argomento è già stato sviscerato… questione di praticità e intervento nelle più disparate condizioni, oltre che economica e risolutiva nella manutenzione!
            Porgo i miei omaggi, stimato Pignolatore.

          • teob ha detto:

            Si ma insieme all sd doveva anche togliere il taglio da 16gb

          • smart321 ha detto:

            Infatti i 16 gb non ci sono più si parte dai 32 gb

          • teob ha detto:

            Ah ok….allora va già meglio. Così mi può stare bene. Mi sembrava di averlo visto da 16gb, pardon

          • smart321 ha detto:

            Infatti per me 32 gb sono abbastanza per uno smartphone

        • leodis ha detto:

          Ottima analisi, la concordo in toto

        • DevHunter ha detto:

          Chi lo sosteva anni fa doveva avere la palla di cristallo, ma oggi non è un ipotesi campata in aria. È stabilmente il secondo produttore Android e quest’anno potrebbe arrivare a vendere il 50% di Samsung.
          Quello che è probabile che entro 12 mesi, i brand cinesi supereranno quelli coreani. Il resto…Si vedrà…

          • Pignolatore® ha detto:

            Infatti vorrei ricordarmi chi fosse…
            Io comunque ho scritto anni fa, ma intendo non più di un paio. Ma resta comunque una previsione interessante. E se non sbaglio era a medio termine, non a breve…però gli era stato detto dietro di tutto!
            (Figurati)

        • Roberto Pollio ha detto:

          Io ho “abbandonato” samsung per il semplice fatto che solo i top di fascia sono realmente supportati…perchè il prezzo non è giustificato visto che si parla di centinaia di migliaia di pezzi venduti…perchè non ho voglia di comprare il top e dopo 6 mesi è già obsoleto( S6 edge plus in arrivo)…perchè per la metà dei soldi ci sono validissime alternative(Asus fa ottimi device)…perchè se brucio la batteria voglio uscire e comprarne un altra e rimettercela io stesso…perchè di 64 Gb non me ne faccio niente, ne bastano 16 e la microsd…perchè è inutile mettere processori a 42 core e poi castrarli per il risparmio energetico…perchè la prima caduta sarà anche l’ultima a differenza di altri che con il display devastato funzionano ancora e posso andare avanti ancora per molto…Ragazzi il mio galaxy s i9000 funziona ancora dopo 4 annie quello che fa anche se con calma, lo fa ancora bene…è il mio muletto, vediamo se dall’s3 in poi durano tanto!!! Questa è la mia opinione…

      • Matteo Marchionne ha detto:

        a me sembra che tu stia sminuendo un po’ troppo Huawei… Ti ricordo che è SOLAMENTE leader mondiale nelle comunicazioni, antennistica, ecc (e in questo ambito direi che è utile più che produrre lavatrici :D )

        Il punto forte della Samsung rispetto ai concorrenti erano: Batteria rimovobile e memoria espandibile. Secondo me l’S6 è il miglior device attualemte nel mercato, ma bisogna accettare dei compromessi per acquistarlo, è fuori dubbio. Se non sbaglio le vendite del top di gamma Sam non regge con le precedenti analisidi vendita…..

        • smart321 ha detto:

          Le analisi si vendita a me non fregano tanto perché alla fine non si rivelano esatti quasi sempre. Comunque sta vendendo molto lo stesso. Huawei si é leader mondiale in antennistica ma non so se hai capito che sansung prende ogni settore dalle navi ai cellulari può falllire nei cellulari ma può rimanere leader nei processori ecc.

          • Matteo Marchionne ha detto:

            Si si… La Samsung è una potenza….. Un sacco di aziende pagherebbero oro per far produrre i propri processori a loro (es Apple)….
            Dal tuo commento avevo solo notato che forse prendevi un po’ troppo sotto gamba la Huawei… tutto qui :D

          • smart321 ha detto:

            Appunto c’è samsung non é come all’epoca nokia che faceva solo telefoni quindi non verrà mai schiacciata forse nel mobile se continua così ma in tutti gli latri settori rimarra una potenza e poi é una delle aziende che investe tantissimo per l’innovazione ed é sempre avanti a tutti in questo genere di cose

          • Pignolatore® ha detto:

            Nokia non faceva solo telefoni!!
            Guarda su google

          • smart321 ha detto:

            Ho capito ma non compriva tutti i settori come samsung

          • Pignolatore® ha detto:

            No, certo, samsung è un vero colosso.
            Però Nokia era grande molto prima di mettersi a fare telefoni.
            E comunque, ma qui potrei dire una fesseria, credo che sia la divisione electronics, a portare i maggiori introiti a samsung

          • smart321 ha detto:

            Bhe ma nella division samsung eletronics troviamo tv computer monitor ecc

      • teob ha detto:

        A parte che si parla del settore mobile, se fa anche canne da pesca poco importa. Fai il paragone con Nokia sbagliando, Nokia è come Samsung, ha venduto solo la parte mobile, tutto il resto Dell azienda è in piena salute.
        Una domanda: ma hai mai provato un cellulare che non sia Samsung.?
        Perché dal tuo commento si denota una certa venerazione per il marchio

        • smart321 ha detto:

          No ho provato un ipad che possiedo un htc e un nokia lumia ma tranne per ipad che credo che sia il tablet migliore in tutto per il resto le altre marche non mi hanno soddisfatto

      • qoqqo ha detto:

        Guarda, se Huawei secondo te ba sempre lo stesso device, allora Samsung? Dai non scherziamo. A me piace il design di Samsung, ho avuto S4 che non mi ha mai dato problemi ma vedendo l’S6 flat bianco in un negozio sembrava lo stesso telefono! Il paragone col Note non lo faccio perché il Mate7 costa LA METÀ (forse meno) e personalmente della penna e del suo pacchetto software non saprei che farmene, per il resto materiali fluidità ed esperienza d’uso non hanno nulla da invidiare. E d’altronde batteria da 4.100 che fa 2 giorni reali di utilizzo pieno non la trovi.da nessun altra parte, per ora.

        • smart321 ha detto:

          Se lo guardi da davanti s6 e l’s4 sembrano simili ma internamente e di dietro e i materiali non sono gli stessi e il mate ha una esperienza d’uso dello schermo grande pessima per gli utenti che lavorano nei cantieri progetti ecc é il migliore. Non dico che mate 7 faccia schifo infatti mi piace molto ma preferisco spendere un po di più e prendere il note

          • qoqqo ha detto:

            Sicuramente per certi utizzi hai ragione ma comunque non è solo “un po” di più… è più del doppio eh…

          • smart321 ha detto:

            Si di però io almeno io preferisco spendere il doppio ma avere un telefono che faccia tutto

      • LucaFrance Traverso ha detto:

        non capisco semmai quello che dici…..intanto si parla semmai di “sostituire” logicamente in campo “mobile” cioe’ smartphone, poi Samsung ha cambiato estetica al suo device di punta solo ala versione 6….e se guardi gli altri modelli a parte l’edge, non e’ che l’estetica sia tanto diversa tra i loro device. Poi dire che Samsung ad esempio con s6 abbia fatto il top dei top c’e tutto da discutere….gia’ solo il fatto che la batteria sia scandalosa per un device come quello ed al costo che viene venduto per lo piu’!!! Una pubblicita’ del passato di un altra ditta diceva “la potenza e’ nulla senza il controllo” in questo caso mi viene da dire e’ inutile avere un device che fa tutto e di piu’, ma che alle 16 ti ha abbandonato..provato sul campo!! Inoltre non e’ il layout di un applicazione che fa la bonta’ di un device, il mate 7 e’ un telefono strepitoso e che non ti abbandona dopo 8 ore di uso anzi arrivi tranquillamente al mattino successivo in un uso NORMALE (provato anche esso sul campo). il p8 si differenzia dal mate 7 sia in estetica che in materiali usati, la emui alla versione attuale e’ fantastica e non ha fronzoli inutili come quella di samsung che servono solo a rideurre la durata della batteria. Quindi dire che a te piace Samsung ci sta, dire che non capisci perche’ ci sono molti detrattori in giro, no.

  2. Roby Biuty ha detto:

    Lato hardware ne penso molto bene, anche dal punto di vista “commerciale” si è inserita bene, device fatti mediamente bene a prezzi onesti. Lato software fino a dove ho seguito erano un po’ indietro come ottimizzazione, specie verso i processori fatti in casa. Al di là dell’interfaccia EMUI che può piacere oppure no.

    • Angelo ha detto:

      Beh ora l’ottimizzazione è ottima, la EMUI è una delle interfacce più belle e più fluide che ci siano!

      • Roby Biuty ha detto:

        Mi fa piacere sian migliorati…sulla bellezza non sono d’accordo ma i gusti son gusti .

    • teob ha detto:

      Certo che non ottimizzare al meglio il software sui propri processori è strano..

  3. mario ha detto:

    Huawei con tre nuovi dispositivi vs Motorola con tre nuovi dispositivi.

    Nn pensavo l avessi mai detto visto il mio trascorso fedelissimo al marchio ma……huawei tutta la vita

  4. Mau ha detto:

    Penso stiano migliorando notevolmente di anno in anno!
    Ora felice possessore di un Mate 7 ma presto proverò Honor che mi intriga non poco!

  5. qoqqo ha detto:

    Sempre avuto Samsung, adesso felice possessore di un bellissimo Mate 7 e sono molto soddisfatto, ottimi materiali, batteria mostruosa, bel design, interfaccia comoda e fluida, caratteristiche tecniche ottime a prezzo molto ragionevole, non ho veramente nessun appunto da fare, nulla da invidiare a Samsung, anzi… reattivo, veloce, bello, ha tutto… personalmente non rimpiango Samsung e penso che questo me lo terrò a lungo e se continuano a sfornare prodotti così di qualità a questi prezzi, penso che anche il prossimo telefono sarà uno dei loro…

  6. Elektrosphere ha detto:

    Il Mate 7 dell’immagine, lo adoro!! Per me dovrebbe uscire un Mate 8 uguale al 7 ma con l’aggiornamento hardware che ogni anno sembra d’obbligo.
    Ho sentito parlare un pò male della ricezione, sia wifi che in generale.Qualcuno ne sa nulla?

  7. Luigi ha detto:

    A Maggio ho comprato il P8: funziona benissimo e mi sono dimenticato dell’ottimo iphone 3gs

    • Pippo ha detto:

      beh, tra il 3gs e il P8 c’è oggettivamente un abisso! comunque, ottimo acquisto.

  8. HAL8969 ha detto:

    penso che il loro prossimo nexus sarà mio a meno di ciofeca estetica, che non penso succederà :-)
    Huawei sta cominciando adesso ad essere conosciuta da noi, ma in ambito networking aziendale è un colosso al di sopra di samsung sugli smartphone…
    Penso anche io che sarà al livello di Samsung (se non sopra) nel giro di 4-5 anni, quando verranno sdoganati gli usi e costumi della moda Iphone/SGS

  9. bartweb mitiko ha detto:

    Se continua a produrre modelli come l’honor 7, penso che si prenderà una bella fetta di mercato e in più il suo nome non sarà più associato ad una marca di media qualità.. L’honor 6 e 7 hanno fatto uscire gli artigli a questa azienda..

  10. Snowboarder ha detto:

    Non avendo necessità di un top di gamma con caratteristiche pompate a dismisura, ho deciso 3 mesi fa di mettere da parte l’ormai impallatissimo S3 e di prendere l’Huawei Ascend G7. Non potrei aver fatto acquisto migliore, un medio-gamma con le caratteristiche di un discreto top-gamma. Devo dire che la fluidità di base potrebbe essere migliore, ma dopo aver messo Nova Launcher il telefono è diventato un vero razzo. Rifarei l’acquisto a occhi chiusi, Huawei sta davvero convincendo e credo che da qui in avannti si ritaglierà una bella fetta di mercato.

  11. Vincenzo Blè ha detto:

    Il mio g7 è un mostro..Ma non vedo l’ora di acquistare un honor 7!!cerchero di provare android 5.1sul g7..Per poi passare a lui

  12. Thefender91 ha detto:

    l’ottimo 930.

    …Sarà, ma continuo a nutrire una certa diffidenza verso i Kirin..

  13. gazzirro ha detto:

    Avvistato su ebay il nuovo Honor 7 e il prezzo di vendita è di € 530 + 20 di spedizione. Non vi sembra un po’ troppo?

  14. kasperbau ha detto:

    Vedo Huawei come un brand in ascesa, propone cel sempre migliori ad un prezzo decente….
    …..chiaro si sta sdoganando dall’etichetta di cinesata, ma lo sta facendo bene …..
    ….stiamo a guardare :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com