[ad#ad-chiara]
Alcuni possessori del nuovo Nexus 6P sembrano aver riscontrato dei problemi con lo smartphone di Huawei il cui vetro posteriore della fotocamera, posto al di sopra della scocca in metallo, si romperebbe con estrema facilità e in modo casuale e spontaneo, non causato da urti violenti o colpi. Un utente di Android Police ha riportato la sua esperienza con lo smartphone della casa taiwanese il cui display si sarebbe filato in seguito a un viaggio in aereo. La rottura del vetro, sia posteriore che anteriore, potrebbe essere dovuta a sbalzi di temperatura e/o di pressione; il metallo di cui è rivestita la scocca è ovviamente più sensibile della plastica a questi fenomeni.
Le segnalazioni sono diverse per cui non si può parlare di un caso isolato. Alcuni utenti di Twitter si sono rivolti alla stessa Google per chiedere spiegazioni. Ancora non si è certi se tale problema sia presente in tutti i Nexus 6P o se si tratti di una partita difettosa. La buona notizia è che la maggior parte degli smartphone colpiti da tale problema sono ancora coperti da garanzia e ciò garantirebbe la sostituzione gratuita dello stesso.
La brutta notizia è che non è semplice dimostrare che il vetro si sia rotto spontaneamente e non in seguito a urti o cadute; speriamo che Google e Huawei si assumano le proprie responsabilità e intervengano al più presto sostituendo i device difettosi, senza che gli utenti debbano pagare gli errori delle due aziende.


Errori di progettazione clamorosi. Come le vecchie cornici dei Samsung che si consumavano col nulla.
Potevano fargli un fottuto buco per la pressione…strano che l’aria non sia uscita da jack e usb
Non si tratta di un problema di pressione, da quel che viene riportato nell’articolo: il problema deriva dalla contrazione del metallo alle diverse temperature caldo/freddo.
Probabilmente la tolleranza tra vetro e cornice non è sufficiente per impedire una compressione durante il fenomeno di restringimento, se non ho male interpretato, la causa pare essere questa. :=/
Azz…brutta roba…
sarò scettico ma ci credo poco: che sbalzo di temperatura può avere avuto quel telefono? posso capire se lo dimentichi al sole un giorno di luglio e prendendolo ti cade nel secchiello del ghiaccio dello spumante, ma difficilmente tenendo un telefono in mano lo sottoponiamo ad uno sbalzo termoco tanto elevato da causarne la dilatazione / contrazione così accentuata. Credo più a vetri difettosi.
Tecnicamente è così, nella precedente risposta mi riferivo al fatto che la pressione non avrebbe potuto influire sul dispositivo a quel modo, sarebbero saltati prima i timpani dei viaggiatori, manco fosse stato nella zona cargo…
Dovrebbero arrivare tutti con il vetro crepato.
Però l’unica spiegazione plausibile è quella dello spazio che corre tra la cornice ed il vetro, se troppo serrato, il vetro soffre le compressioni perimetrali, assai di più di quelle generate sulla sua superficie.
La progettazione degli ultimi nexus lascia parecchio a desiderare.. mi sembra che nexus 6 perdeva le lettere.. poi per quello che costano..
Certo che vale tutti quei soldi
Mi permetto di precisare : huawei non è taiwanese bensì cinese
Eh vabbe risolveranno con una revisione hardware. Spero
Faranno come la WolksVagen, ritirano tutti i nexus e li sostituiscono con altri fatti bene ;-)
Mi sembra strano che in un blog Android non siano stati per niente nominati i malware da brick recentemente trovati.
O.o di che parli?
http://androidcommunity.com/new-virus-family-discovered-more-trojan-than-just-adware-20151105/
huawei costruisce di merda si sa…e c’è che pensa di avere smartphone premium comprando huawei invece ha solo merda ridicola… poveracci
Mi sa che esageri un pochino, non credi?!
Si ma dai.. la terza foto con il nexus bianco è chiaramente rotto per caduta o urto..
Se consideriamo che é uguale alla prima foto, allpra anche quella é dovuta a una caduta… Comunque anche io ci credo poco a sto fatto della rottura spontanea o simile; però non si sa mai