Huawei Nexus 6P si posiziona al secondo posto della classifica di DxOMark

30 Settembre 201510 commenti
Presentato solamente alcune ore fa, il nuovo Huawei Nexus 6P ha fatto discutere molto soprattutto a causa del prezzo elevato che verrà proposto dal Google Store in Italia. In attesa di poterlo testare sul campo vi possiamo già proporre l'ottimo test multimediale realizzato da DxOMark, che solamente pochi giorni fa avevamo posizionato il buon LG G4 al secondo posto.

[ad#antonio]

Il top-gamma del colosso coreano è stato immediatamente scansato dal nuovo Huawei Nexus 6P, il quale è riuscito a raggiungere 84 punti.

Tutto ciò grazie all’ottimo sensore da 12.3 megapixel, dotato di pixel più grandi rispetto alla concorrenza (1.55 µm), che, aiutati dall’apertura di f/2.0, permettono di ottenere scatti più luminosi anche in condizione di scarsa illuminazione.

Proprio in queste situazioni il sensore del Nexus 6P è riuscito a catturare e preservare molti dettagli. Inoltre sono stati giudicati positivamente il bilanciamento del bianco e degli altri colori, la velocità di autofocus in ogni condizione e l’utilizzo del flash.

Ottimi risultati anche per il comparto video che purtroppo soffre molto sulla stabilizzazione a causa della mancanza dello stabilizzatore ottico. Il punteggio di 55/100 non è da sottovalutare dato il prezzo di 699€.

11

Sommando i due campi analizzati il nuovo Nexus 6P esce a testa alta con un ottimo secondo posto.

 

10 risposte a “Huawei Nexus 6P si posiziona al secondo posto della classifica di DxOMark”

  1. Gabriel Pirrone ha detto:

    L’ho detto ieri sera e lo ripeto.. Con stabilizzatore ottico, prezzi leggermente più umani e magari il plus della certificazione ip57 sarebbe stato il top!

  2. biciobill ha detto:

    Mi mancano ancora una decina di grammi di eroina da vendere e poi te lo compro, gugle! Aspettami

    • Angelo Manenti ha detto:

      tutti a santificare Google e i suoi nexus ora non vanno bene neppure quelli

      • biciobill ha detto:

        Parla per te. A me puace e sarò tra i primi a comprarlo. A proposito, la vuoi una busta di rova? A te la faccio 30.

  3. momentarybliss ha detto:

    cioè questo nexus da noi costa praticamente come un s6 edge plus o un note 5, proprio allo stesso livello con tutta quella plastica

    • alex ha detto:

      Non credere che l’alluminio sia meglio per sono stronzate.
      Cmq non giustifico il prezzo. Che doveva massimo essere 50€ in più alla normale conversione

      • Andrea Piombarolo ha detto:

        Ma l alluminio è sicuramente più bello, con il vecchio iphone 4 andavo in giro semza cover, mentre con i telefoni in plastica non è possibile dato che mi risultano molto scivolosi in mano. Il prossimo telefono credo lo prendero o in alluminio o con cover in pelle tipo g4

        • alex ha detto:

          Anche a me piace di più ma è soggettivo.
          Invece per cover e cadute è molto peggio. A un mio fratello cadendogli a terra un iphone4s gli si è affossato il tasto di accensione che non ha potuto più usare, all’altro non si è rotto nulla ma sono rimaste le ammaccature.
          Quindi tanto meglio la plastica

          • Andrea Piombarolo ha detto:

            Si la plastica è più resistente, solo che trovo fastidioso non riuscire ad usare bene il cell senza cover.
            Avendolo in mano secondo me la pelle su g4 è ottima, attutisce le cadute meglio dell’alluminio ed è piacevole al tatto, xo c’è anche a chi non piace

  4. Antonio ha detto:

    Ottimo :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com