Huawei: dal notch al “buco” nel display

20 Luglio 201813 commenti

Stando alle ultime indiscrezioni, Huawei sarebbe al lavoro su un device con un "buco" nel display, simile al classico notch, per la fotocamera frontale.

HUAWEI, IN ARRIVO UN’EVOLUZIONE DEL NOTCH

Secondo le dichiarazioni di ETNews, il device in questione avrà un display da 6.39 pollici ed arriverà entro la fine dell’anno. Il foro nel pannello frontale sembrerebbe essere l’unico modo per incrementare ancora di più la percentuale di schermo del device, senza adottare soluzioni alternative per la fotocamera frontale, come Vivo Nex e Oppo Find X.

A differenza del notch, il foro sarà inserito direttamente all’interno del display, occupando così meno spazio. I sensori troveranno invece posto in un sottilissimo bezel superiore.

huawei notch

Il report non fornisce informazioni sul device che sarà dotato di tale feature, ma stando ad una roadmap recentemente pubblicata, Huawei avrebbe in programma la presentazione dei nuovi Mate Pro e Mate Lite proprio per l’ultima parte del 2018: se tale tecnologia sarà effettivamente implementata, sicuramente la troveremo a bordo di un flagship.

Un foro nel display occuperebbe senza dubbio meno spazio di un tradizionale notch, ma il problema di fondo rimarrebbe lo stesso, ovvero lo spazio ai lati di tale foro. Ad oggi ci sono opzioni per nascondere il famigerato notch e perdere così percentuale di schermo in favore di una visione dei contenuti senza disturbi, snaturando di fatto la funzione primaria della tacca.

Leggi anche Leagoo S10 in arrivo con lettore di impronte sotto il display

Inserire un foro per ridurre lo spazio occupato dal notch sarà il trend dei prossimi device oppure si troverà il modo per inserire fotocamera e sensori vari senza intaccare il display?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com