Huawei P8 con CPU Kirin 935 invece del 930: stessa CPU ma GPU diversa

6 Aprile 201517 commenti

Fino ad oggi tutti i discorsi sul tanto atteso Huawei P8 hanno spesso sottolineato che il processore al suo interno sarebbe stato un Kirin 930, processore octa-core realizzato internamente dal produttore cinese. Alcuni giorni fa un nuovo rapporto avrebbe rivelato che il top-gamma di Huawei potrebbe passare dal Kirin 930 al 935, un piccolo upgrade che ha una piccola ma importante differenza rispetto al SoC previsto in precedenza.

Kirin 930 e 935 sono praticamente gli stessi processori per quanto riguarda CPU, entrambi octa-core, la differenza risiederebbe in una GPU migliore.

Secondo le prime informazioni il Kirin 935 essendo dotato dei medesimi Cortex A53 ed A53e del Kirin 930 potrebbe essere stato anche leggermente potenziato, rendendolo di conseguenza meno battery-friendly. Oltre il processore Kirin octa-core a 64-bit, il P8 sarebbe dotato anche di una fotocamera posteriore Sony da 13 megapixel, display FHD, 3 GB di RAM e Android 5.0 Lollipop.

Il Huawei P8 sarà presentato il 15 Aprile durante un evento a Londra. Il lancio dovrebbe avvenire definitivamente una settimana dopo, il 22 Aprile. Durante la presentazione potrebbe arrivare anche un P8 Lite, seppur abbiamo ancora poche informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com