Huawei svela ufficialmente il nuovo Ascend P2: in Europa dal Q2 a 399 euro

24 Febbraio 201319 commenti
Eccolo qui: il primo annuncio dal MWC di Barcellona arriva da Huawei e riguarda il suo nuovo top di gamma Ascend P2, un dispositivo di cui abbiamo parlato più volte nelle ultime settimane.


[ad#ad-alex]

Il comparto hardware comprende un display LCD IPS da 4.7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (315 ppi, luminosità pari a 500 nits), Gorilla Glass 2 e tecnologia Magic Touch che permette l’utilizzo con i guanti, un processore quad-core da 1.5 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel (registrazione video a 1080p e HDR disponibile sia per immagini che filmati) e una anteriore da 1.2 Megapixel con tasto dedicato, connettività WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, LTE fino a 150 Mbps (la più veloce mai vista su smartphone) e una batteria da 2.420 mAh che vanta una velocità di carica superiore del 25% rispetto agli altri smartphone: il tutto in uno spessore di 8.4 millimetri. Lato software troviamo invece Android 4.1 Jelly Bean con Emotion UI, l’interfaccia grafica del produttore cinese che può essere personalizzata nella lockscreen, wallpaper e icone e con una serie di opzioni per il monitoraggio del traffico dati, risparmio energetico, pulizia del sistema e tanto altro ancora.

“L’Ascend P2 è la combinazione perfetta di eleganza e potenza, e un’ulteriore prova che non è necessario scendere a compromessi quando si desidera uno smartphone perfetto” – ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei.

La commercializzazione sul mercato europeo è prevista a partire dal secondo trimestre dell’anno ad un prezzo di 399 euro, in due colorazioni: bianco e nero. In attesa di provarlo con mano direttamente dalla fiera catalana, vi lasciamo ad una prima galleria fotografica.

19 risposte a “Huawei svela ufficialmente il nuovo Ascend P2: in Europa dal Q2 a 399 euro”

  1. bionto ha detto:

    ok, andava bene l’anno scorso!

    • Claudio Rocchi ha detto:

      va bene anche quest’anno…guardate le rewiew e la fluidità…una batteria così capiente su un cellulare di queste dimensioni non si era ancora vista…quale problema ha?non ha lo schermo fullhd??notate differenze tra un cellulare con schermo hd e uno fhd?

      • milan ha detto:

        Quello che penso anche io ottimo smartphone a buon prezzo non gli manca niente rispetto agli altri della sua categoria

  2. Getter Dragon ha detto:

    veramente ottimo! Sopratutto considerando il prezzo di soli 400 euro. L’optimus G di LG ha più o meno lo stesso hardware con qualche caratteristica in meno e costa 200 euro di +.

    • sc ha detto:

      Mi pare un po eccessivo paragonare lo snapdragon s4 a questo processore madre in huawei …senza poi contare che a 420 si trova il nexus 4 che è tutto un altro pianeta

  3. danihd ha detto:

    Appunto andava bene l’anno scorso ma non ora, non è un top gamma, esteticamente è davvero orribile, ha troppo cornice senza essere utilizzata, poi ieri la batteria era di 3.000 mah, ora è magicamente diventata 2.420, lo speaker audio è messo in un posto troppo scomodo, e qui sará molto difficile fare meglio del htc one, comunque a questo prezzo ci prendo un bel Nexus 4!

    • vale ha detto:

      Perche non prendere un nexus 4? Xk in Italia è introvabile e dove c’è costa 600 euro. Questo poi ha un comparto fotografico migliore

      • sc ha detto:

        Su stokisti lo avevano a 420..altro che 600€..se poi per la fotocamera migliore (cosa da verificare) consideri questo huawei meglio del n4 allora sei completamente fuori strada

      • danihd ha detto:

        Ormai credo che il nexus 4 si trova benissimo anche in Italia, appunto su gli stokisti lo davano 419, forse ora è terminato ma comunque questo e l’inizio del calo di prezzo, dato che sono arrivati i snapdragon piú recenti, ma comunque la cpu e gpu de nexus 4 sono tuttora davvero prestanti.
        Poi estetica è molto soggettiva ma io gli angoli retti non li digerisco affatto.
        Infine credo che l’unica grande pecca è la ram, almeno per marketing dovevano arrivare a 1,5 di Ram.

    • milan ha detto:

      Be orribile no io lo trovo molto elegante e non è che magicamente la batteria sia cambiata le notizie non erano tutte confermate quindi era ovvio che qualcosa cambiasse e per prendere il nexus 4 non ne vale la pena di sbattersi

    • Getter Dragon ha detto:

      è un prodotto di fascia medio-alta. Certo non sarà al livello dei vari LG G2, HTC One, S4 e Sony Xperia Z ma devi considerare anche il prezzo. Non nascer per essere lo smartphone più potente alò mondo. Semplicemente una buona proposta per la fascia medio-alta. Se fosse di fascia TOP avrebbe un prezzo quasi doppio (almeno di listino) come tutti i modelli elencati precedentemente.

      Se oggi samsung facesse uno smartphone da 100 euro cosa avresti detto andava bene 5 anni fà??

      • ltrw ha detto:

        Scusa per te uno smartphone se non costa 600€ non è un top di gamma???
        Secondo me questo smartphone venderà piú di altri top

    • Shazo ha detto:

      Secondo te un telefono solo perché non è di top gamma non ha futuro?
      Vogliamo parlare del GS2 che era il top nel 2011 ed è tuttora molto venduto?

    • Daniele Draculino ha detto:

      in italia dove trovo il nexus 4 a 400 ?

  4. Andrea ha detto:

    Ieri gioivo nel leggere 2GB di RAM e batteria da 3000 mAh… peccato.

  5. repsol777 ha detto:

    per chi deve prendere un Cell nuovo di fascia alta questo è ottimo… ma per chi come me ha già l ascend g615 sono 100 neuri in più abbastanta inutili…

    per100mhz, 5mpixel di fotocamera, e 8gb di storage in più…. mi sembra un pò troppo… avrei capito se almeno avesse avuto 1gb di ram in più… ma neanche quella… boh… (lo schermo hd invece di full HD lo yrovo un ottima dvelta).

  6. doppiobatman ha detto:

    peccato se aveva 2 gb di ram era perfetto, va detto però che nel giro di pochi mesi il prezzo potrebbe crollare allora sì che sarebbe un ottimo acquisto

  7. […] (…)Continua a leggere Huawei svela ufficialmente il nuovo Ascend P2: in Europa dal Q2 a 399 euro su And… […]

  8. Huawei svela ufficialmente il nuovo Ascend P2: in Europa dal Q2 a 399 euro ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Huawei svela ufficialmente il nuovo Ascend P2: in Europa dal Q2 a 399 euro su And… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com