Huawei Watch presentato all’IFA 2015 di Berlino

2 Settembre 201514 commenti

Huawei Consumer Business Group ha oggi presentato ufficialmente all'IFA 2015 di Berlino il suo nuovo Watch. Si tratta di un dispositivo wearable dal design classico ma al contempo tecnologicamente avanzato: ecco i dettagli.

Il nuovo Huawei Watch è stato presentato oggi al mercato europeo durante una delle più grande fiere internazionali nel campo dell’elettronica di consumo: IFA 2015 di Berlino.

Lo smartwatch si ispira al design dell’alta orologeria svizzera e sarà disponibile a partire da ottobre, alla tutt’altro che modica cifra di 399 €.

DSC_0390

Si tratta dal primo dispositivo smartwatch della famiglia wearable della compagnia cinese, ed è anche il primo sul mercato a congiungere così a fondo moda e tecnologia.

Huawei Watch si basa su Android Wear, e permette un sistema di notifiche immediate per chiamate, SMS, instant messages ed email. Supporta la connettività Bluetooth (utile ad esempio per gli auricolari wireless) e implementa una particolare funzione di ricerca dello smartphone connesso, richiamabile tramite comando vocale.

DSC_0384

E ora, grazie alla più recente versione di Google Android Wear™, sia gli utenti Android  che quelli iOS potranno connettersi a Huawei Watch.

Huawei Watch

Huawei watch ha un diametro da 42 millimetri, ed è disponibile in 3 colori: oro rosa, acciaio inox e nero, mentre i quadranti variano dallo stile classico, a quello lussuoso, passando per quello business e quello minimal. Per i cinturini si può scegliere tra oro rosa, acciaio inossidabile, pelle nera o marrone; le dimensioni sono quelle standard da 18 millimetri.

DSC_0399

Il display AMOLED (400×400 pixel a 286 ppi) è grande 1,4 pollici ed è rivestito da un vetro zaffiro antigraffio (il preferito anche dalle case orologiere svizzere); la cassa è in acciaio inossidabile forgiata a freddo. Un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e un sensore di movimento a 6 assi arricchiscono notevolmente il device.

Huawei ha inoltre deciso di collaborare con Mario Testino, il fotografo di moda più famoso al mondo: quanto si è ripercossa questa scelta sul prezzo?

DSC_0396

Huawei Watch ha incorporato un sensore specifico (sensore PPG), che può misurare con precisione il battito cardiaco; tale sensore sporge leggermente per assicurare un miglior contatto con la pelle e una più sicura accuratezza dei dati raccolti.

Benjamin Norton, Wearable Design Expert Huawei Consumer BG, ha affermato:

Al giorno d’oggi, ai consumatori difficilmente basta essere semplicemente connessi; sono alla ricerca di uno smartwatch di alto livello con una tecnologia davvero innovativa. Nel progettare questo device, ci siamo impegnati a unire il meglio della tecnologia e dell’innovazione con materiali di prima qualità e un’estetica classica. Il vetro zaffiro e il quadrante circolare ci fanno pensare che Huawei Watch abbia raggiunto il risultato voluto.

DSC_0397

Ecco una dichiarazione di Richard Yu, CEO della compagnia cinese:

Huawei è costantemente orientata all’innovazione e alla creazione di nuovi prodotti che si adattino alle esigenze dei consumatori. Questo primo smartwatch nella famiglia dei nostri wearable device è stato progettato seguendo i risultati di ricerche ampie e approfondite per soddisfare la domanda da parte dei consumatori di un wearable da polso veramente smart. Huawei Watch è l’unico sul mercato con un design classico e di alto livello, unito a una tecnologia smart superiore che permette ai consumatori di rimanere sempre connessi. Senza dubbio i wearable device rimangono uno dei trend di maggior rilievo nel settore dei device e, forte della tecnologia e dell’innovazione Huawei, Huawei Consumer BG mira a diventare leader in questo mercato.

DSC_0395

Cosa ne pensate? Eventuali hands on arriveranno man mano che le presentazioni IFA avanzeranno, quindi niente paura, vi terremo aggiornati!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com