Negli ultimi mesi è emerso un nuovo brevetto, che suggeriva l’interesse anche di Huawei sul prossimo smartphone pieghevole, un successore di Mate X e Mate Xs, questa volta però più simile al Samsung Galaxy Fold. Nelle immagini di brevetto, il telefono sembra piegarsi come un libro e ha un display esterno più piccolo da usare quando è completamente piegato, proprio come il Galaxy Fold.
Al contrario, i Mate X e Xs già rilasciati da Huawei si ripiegano al contrario, mantenendo il display principale all’esterno del telefono anche quando è chiuso.
Recentemente, è emerso anche un brevetto di un altro gigante cinese, Xiaomi, a dimostrazione del fatto che anche lì si stava lavorando su uno smartphone pieghevole che seguirà effettivamente il design del Mate X e Xs.
Considerando le informazioni che abbiamo finora, possiamo sicuramente aspettarci che sia Huawei sia Xiaomi stiano per rilasciare i loro prossimi smartphone pieghevoli nei prossimi mesi ed entrambi i telefoni saranno dotati di display pieghevoli in vetro ultra-sottile, anziché in plastica.