[ad#antonio]
Grazie a Geek Vundotra, ma anche grazie ad Android Police, possiamo fare un confronto tra le differenze di questi widgets tra la versione Honeycomb e la nuova versione ICS.
Per quanto riguarda Gmail:
Oltre la nuova grafica, non molto rivoluzionata rispetto ad Honeycomb, troviamo qualcosa in meno, l’assenza dell’etichette; ovviamente le email mostrate nello screen potrebbero non essere etichettate, ciò sembra più probabile.
Il widget ICS per per l’applicazione Email dovrebbe essere il seguente:
Nessun cambiamento eclatante rispetto alla versione per Honeycomb ed inoltre assomiglia molto al widget per ICS di Gmail.
Per Calendar/Agenda il widget dovrebbe essere così:
Questo sembra il widget con maggiori novità grafiche. Nuova forma, nessun bordo esterno e una nuova anteprima per gli appuntamenti in programma.
Purtroppo le novità che avete visto precedentemente non potranno essere provate sui nostri smartphone Android, come Google Music e Google+, perchè questi widgets girano solamente su Ice Cream Sandwich.
Ma non preoccupatevi tra qualche giorno conosceremo meglio il nuovo sistema operativo by Google e soprattutto vedremo se tutte le voci finora arrivate saranno confermate.



OT
E’ quasi certo che ICS avrà un editor per le foto nella galleria con un mucchio di effetti stile Instagram :)
Instagram dovrebbe uscire a breve per Android, speriamo, non è solo una questione di effetti è lo sharing e tutto il resto che fa la differenza (e poi finalmente si potrà vedere quale telefono fa meglio le foto quando avremo un software in comune).
[…] […]
Domanda stupida… ma poi il mio gs2 sara’ aggiornato al ics?
al 100% si
Domand idiota ma poi ics sarà disponibile anche per i tablet ?
Ics è un sistema operativo unico sia per smartphone che per tablet, infatti dovrebbe rimpiazzare anche honeycomb :)
devo dire che hanno migliorato l’aspetto grafico, è decisamente più bello da vedere
il samsung galaxy ACE sarà aggiornato a ICS??
Non penso che lo riesca a far girare.
cce l’avevo anch’io poi pero ho trovato a 50 euro in più (350) il nexus s della google così ho risolto il problema della velocità ed eventuale lentezza e gli aggiornamenti (lo smartphone, essento by Google, riceve per primo gli aggiornamenti)
perciò… o fanno una versione “light” o non penso :/
oggi ho aiutato mio cognato a passare a ginger con il galaxy ace mentre io con lg dual attendo …. non sò nemmeno cosa :)
google + veramente si può provare..