IDC: Android saldamente in testa, iOS e Windows Phone continuano a seguire

13 Febbraio 2014198 commenti

Dopo aver analizzato e consultato i dati finanziari di ogni grande produttore del mercato mobile, durante le scorse ore IDC ha pubblicato la propria ricerca di mercato relativa ai grandi sistemi operativi del mercato, per poter sapere come realmente sono cresciuti fino alla fine del Q4 2013. Ovviamente troviamo sempre Android in testa, seguito da iOS e Windows Phone.

Ecco il nuovo grafico:

idc

 

Con oltre un miliardo di device mobile venduti nel 2013 non potevamo che aspettarci una grande crescita in volumi di spedizione per i device Android, i quali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono cresciuti del 40.3% (226 milioni), per uno share totale del 78.1%.

In crescita anche iOS di Apple, il quale, pur perdendo terreno in termini di share (17.6), riesce a spedire più device rispetto allo scorso anno (51 milioni) con una crescita del 6%. In continua crescita anche Windows Phone, il quale registra la più grande crescita di spedizioni del mercato con il 46.7%, seppur ancora le unità non fanno preoccupare nessun concorrente (8.8 milioni).

In continua discesa libera BlackBerry, il quale scende a 1.7 milioni di device spediti per uno share dello 0.6% (un calo del 77%).

Un quadro di fine 2013 che esalta ulteriormente lo strapotere di Android. Chissà se nel 2014 la storia si ripeterà.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com