[ad#ad-farina]
Asus continua l’impegno nel mondo degli smartwatch e quest’oggi, in occasione della conferenza di apertura di IFA 2016, ha presentato ZenWatch 3, che rispetto ai suoi predecessori presenta un quadrante circolare e un miglioramento sia delle performance che dei materiali. Lo smartwatch presenta infatti un display AMOLED da a 1.39 pollici con una risoluzione di 400 x 400, protetto da un vetro curvo 2.5D Gorilla Glass. La scocca esterna è invece in acciaio inossidabile e lo spessore complessivo è di 9,95mm. Troviamo poi tre pulsanti fisici laterali che permettono di navigare nell’interfaccia e di lanciare scorciatoie personalizzabili.
Dal punto di vista software Asus ha scelto di rimanere fedele ad Android Wear, con l’aggiunta di oltre 50 watch faces personalizzabili. Dal punto di vista tecnico troviamo un nuovo processore. Si tratta del Qualcomm Snapdragon 2100, processore pensato appositamente per gli smartwatch, che quindi offrirà un deciso incremento delle performance e grazie alla tecnologia HyperCharge, permetterà una ricarica del 60% in soli 15 minuti. Non manca nemmeno la certificazione IP67 che lo rende quindi completamente impermeabile.
Asus ZenWatch 3 sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Gunmetal, silver, o Rose Gold ad un prezzo di 229€ per la versione con il cinturino in pelle. La data di uscita è prevista nel mese di ottobre per Stati Uniti e Germania ma non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sull’uscita nel nostro paese.



Cavolo uno smartwatch dallo spessore di soli 95mm;-)
con quello spessore potrebbe essere la prima SmartMeridiana!
Uno dei primi smartwatch che mi piace esteticamente. Andrebbe però visto con foto dal vero e non in render
Porcheria altro che scaffale. Ogni qualsiasi wearable è un nonsense e ci metto anche qualsiasi versione della miband nel calderone.
Quoto, dispositivi del genere possono far comodo forse solo a chi fa sport, tutti gli altri li hanno solo perché sono stati bombardati dal marketing fino a comprarli
Grande
Si agli sportivi della domenica :-) chi fa sport serio usa strumenti seri chi vuole fare il fighetto usa ste patacche.
Oppure come me che copiano durante gli esami a scuola
mah,io con 20 euro ho preso uno smartwatch dove posso pure telefonare,con sim e bluetooth e ricevere notifiche senza avere lo smartphone in mano.Ho anche il miband,oltre che per fare sport,pure lui mi avvisa delle notifiche e non le perdo..punti di vista
oh la miband lho avuta anche io salvo poi regalarla. i siti di accessori stravaganti li frequento anche io, i mitici rivenditori cinesi che tralaltro mi hanno dato il chuwi hi8 l’anno scorso e che mi sta dando solo soddisfazioni. si, sono d’accordo con te, parliamo di oggettini di 20 o 30 euro che possono fare e dare quel plus che onestamente se hai un ottimo smartphone e auricolari stai a posto. qui parliamo di wereable da 200 e passa euro, anche 300 o 400. e non offrono niente. purtroppo la giustificazione del prezzo l’ho abbandonata da tempo, io valuto il prodotto in se’ per se’, se offre qualcosa di bello e utile e se l’esperienza utente e’ top o no. quindi anche la parola 20euro per giustificare compromessi che per alcuni dipositivi e’ davvero imbrarazzante e ci metto anche il mio chuwi per parcondicio nel fantomatico calderone, ma vedi il tablet mi da’ delle utilita’ davvero interessanti mentre le miband e qualsiasi altra diavoleria da polso purtoppo offre solo la possibilita’ di rincitrullirci definitivamente. non e’ un’offesa verso nessuno, e’ solo una delle mie analisi.
Non sono dispositivi per tutti..
C’è chi li trova molto utili (tipo io, apple watch).
Per il resto, o li compri o non li compri, per comprarli bisogna prima capirne l’utilità.
Ha GPS , microfono e altoparlante integrato ?
Troppo spesso, non mi piace il fatto di avere tre tasti, vi è il GPS? Lo speaker penso lo mantenga dato che il predecessore lo aveva. Ha il sensore di luminosità? Indispensabile su uno Smartwatch. Io ho un moto 360 sport e, risoluzione del display a parte, lo supera (giudizio personale)
A me piace davvero molto. Lo aspetto dall’anno scorso, non ho preso il 2 solo perché aspettavo il 3. L’unica cosa che ancora mi fa storcere il naso è un po’ il prezzo. Spero che scenderà, almeno nella versione non in pelle, perché il prezzo del 2 era ottimo.