IFA 2016: Sony presenta Xperia XZ e Xperia X Compact

2 Settembre 201610 commenti

La casa nipponica Sony ha presentato ieri, in occasione della seconda giornata dell'IFA 2016 due dispositivi, Xperia XZ, primo smartphone flagship della Serie X, e il dispositivo premium Xperia X Compact entrambi accomunati da nuova tecnologia fotografica a tre sensori.

Punto di forza di entrambi i dispositivi è certamente il comparto fotografico, Sony ha voluto infatti regalare ai propri utenti device in grado di catturare foto di qualità grazie all’avanzata tecnologia “triple image sensing”, basata sul sensore Exmor RS per dispositivi mobili che garantisce una resa fotografica ottimale, oltre a una notevole velocità di autofocus (AF) che, combinato al Predictive Hybrid AF, consente di predire gli spostamenti di un soggetto in movimento e ottenere foto precise e non mosse. A tutto ciò si aggiunge il sensore Laser AF, dotato di una tecnologia in grado di misurare e tarare le distanze. Grazie al sensore RGBC-IR, invece i nuovi Xperia XZ e Xperia X Compact saranno in grado di riprodurre colori nitidi e reali.

20160902_113024

Xperia XZ

Il primo smartphone flagship della serie X si caratterizza per un design studiato e raffinato, il quale abbina un display FullHD da 5,2 pollici, protetto dal Gorilla Glass di Corning, al retro costruito in pregiato metallo. Xperia XZ misura 146 x 72 x 8.1 mm e pesa 161g.

Il dispositivo è animato da un Soc Qualcomm Snapdragon 820 e supportato dalla scheda grafica Adreno 530 GPU, può contare inoltre su 3GB di RAM e un quantitativo di storage di 32GB o 64GB rispettivamente per la versione a singola SIM o per quella dual-SIM. Il comparto fotografico si caratterizza per la presenza di una fotocamera frontale da 23 megapixel, la quale non solo assicura scatti perfetti, ma anche un passaggio super rapido dallo stand-by allo scatto in soli 0.6 secondi. La fotocamera interna invece è da 13 MP con aperturaf/2.0 e sensibilità fino a ISO6400 e lente grandangolare da 22mm. Xperia XZ permette inoltre di registrare video in 4K.

Resistente ad acqua e polvere, lo smartphone dispone di sensore per le impronte digitali e fa affidamento su 2900mAh di batteria, la quale vanta un sistema di caricamento velocissimo che raggiunti i 90 punti percentuali rallenta per non rovinare la batteria. Xperia XZ utilizza poi il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, è disponibile in tre colorazioni Forest Blue, Mineral Black e Platinum e sarà lanciato globalmente a partire da ottobre 2016, per il momento non è disponibile ancora alcuna informazione riguardo al prezzo.

Xperia X Compact

In linea con le forme della serie X di Sony, Xperia X Compact coniuga performance avanzate e dimensioni ridotte, che ne permettono un utilizzo comodo e facile, anche ad una mano. Anche X Compact vanta un design premium e curato. Il dispositivo monta un display LCD da 4,6″ con risoluzione HD e tecnologia Gorilla Glass. Misura 129 x 65 x 8.5 mm e pesa appena 135 g.

Parlando di specifiche tecniche, il dispositivo si affida a un processore Qualcomm Snapdragon 650 e dispone di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Anche X Compact è dotato di una fotocamera principale da 23 megapixel, lenti da 24 mm e  supporto all’API Camera2, quella interna è invece da 5 megapixel con lenti da 22 mm.

X Compact dispone inoltre di una batteria da 2.700 mAh con tecnologia Quick Charge 3.0. Inoltre, grazie al supporto di DNC e Hi-Res Audio, sarà possibile ascoltare la musica bloccando i fastidiosi rumori di sottofondo. Così come il modello XZ, anche Compact X vanta la funzionalità Xperia Tips, la quale riconosce l’uso dell’utente per fornire indicazioni e raccomandazioni personalizzate così da contribuire a un uso altamente ottimizzato del dispositivo. Xperia Compact X sarà disponibile a partire dal 25 settembre nelle colorazioni Mist Blue, Universe Black e Stylish White, anche in questo caso non si sa nulla riguardo il costo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com