Il CEO di NVIDIA mostra l’utilizzo della Stylus su un Tegra 4

5 Giugno 201311 commenti
Nella mattinata di ieri vi abbiamo parlato dei nuovi tablet Toshiba con Stylus, ecco che immediatamente il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang mostra una nuova interessante tecnologia, sfruttando quanto implementato nell'ultimo processore dell'azienda, che garantisce un'efficienza energetica molto vantaggiosa.

[ad#ad-denis]

Come mostrato nel video inserito in fondo all’articolo, la tecnologia sfrutta DirectTouch, mostrata oltre un anno fa, ma che finalmente può essere completamente integrata e adottata nella nuova architettura Nvidia. La scrittura, stando a quanto dimostrato, riconosce la pressione e quindi il sistema riuscirà a “disegnare” tratti più o meno marcati in base a quanto premete sul display dello smartphone.

Tecnologia interessante? indubbiamente potremmo trarne grande vantaggio sotto l’aspetto dell’efficienza energetica, ma potrà davvero essere implementata in tutti i tablet con Tegra 4?

La palla passa ai produttori.

httpvh://youtu.be/DehlRJZPsDY

11 risposte a “Il CEO di NVIDIA mostra l’utilizzo della Stylus su un Tegra 4”

  1. mr verdicchio ha detto:

    leggere la pressione sullo schermo non è un problema del touch dello schermo stesso più che del processore?
    Non vedo come si possa implementare ciò in uno schermo non predisposto.

    • dario ha detto:

      leggendo il pdf di nvidia che spiega la tecnologia direct touch, si evince che richiede la sinergia di input sul touch e un apposito modulo d’interpretazione implementato nella cpu, per cui lo schermo predisposto non basterebbe, anche se è fondamentale.

      • mr verdicchio ha detto:

        Quindi a maggior ragione…

        • dario ha detto:

          sì, per rispondere al quesito dell’articolo possiamo dire che “No, senza schermo non predisposto avere tegra 4 non sarà sufficiente”.

  2. […] Nella mattinata di ieri vi abbiamo parlato dei nuovi tablet Toshiba con Stylus, ecco che immediatamente il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang mostra una nuova interessante tecnologia, sfruttando quanto implementato nell’ultimo processore dell’azienda, che garantisce un’efficienza energetica molto vantaggiosa.(…)Continua a leggere Il CEO di NVIDIA mostra l’utilizzo della Stylus su un Tegra 4 su Androidiani.Co… […]

  3. ciccio ha detto:

    Non capisco il collegamento con l efficienza energetica…

  4. ciccio ha detto:

    Il video è di un anno fa… Grande tempismo, sempre i migliori!

  5. ale ha detto:

    Che differenza c’è con lo schermo che usa la Samsung sulla serie note ?

    • dario ha detto:

      lo schermo samsung della serie note sfrutta la tecnologia wacom oltre a quella capacitiva… i livelli di pressione si ricavano con l’uso dello speciale pennino (s-pen), con questa tecnologia nvidia lo schermo è ingrado di interpretare i livelli di pressione di un dito o di un comune pennino comprato a 2 euro dai cinesi.

      • ale ha detto:

        grazie per le info …
        quindi all’atto pratico sul note ho i livelli di pressione solo sul uso del pennino e non usando le dita…

        • dario ha detto:

          sì esatto, la tecnologia wacom richiede pennino specifico e un apposito strato in più sullo schermo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com