Nella mattinata di ieri vi abbiamo parlato dei nuovi tablet Toshiba con Stylus, ecco che immediatamente il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang mostra una nuova interessante tecnologia, sfruttando quanto implementato nell'ultimo processore dell'azienda, che garantisce un'efficienza energetica molto vantaggiosa.
[ad#ad-denis]
Come mostrato nel video inserito in fondo all’articolo, la tecnologia sfrutta DirectTouch, mostrata oltre un anno fa, ma che finalmente può essere completamente integrata e adottata nella nuova architettura Nvidia. La scrittura, stando a quanto dimostrato, riconosce la pressione e quindi il sistema riuscirà a “disegnare” tratti più o meno marcati in base a quanto premete sul display dello smartphone.
Tecnologia interessante? indubbiamente potremmo trarne grande vantaggio sotto l’aspetto dell’efficienza energetica, ma potrà davvero essere implementata in tutti i tablet con Tegra 4?
La palla passa ai produttori.
httpvh://youtu.be/DehlRJZPsDY
leggere la pressione sullo schermo non è un problema del touch dello schermo stesso più che del processore?
Non vedo come si possa implementare ciò in uno schermo non predisposto.
leggendo il pdf di nvidia che spiega la tecnologia direct touch, si evince che richiede la sinergia di input sul touch e un apposito modulo d’interpretazione implementato nella cpu, per cui lo schermo predisposto non basterebbe, anche se è fondamentale.
Quindi a maggior ragione…
sì, per rispondere al quesito dell’articolo possiamo dire che “No, senza schermo non predisposto avere tegra 4 non sarà sufficiente”.
[…] Nella mattinata di ieri vi abbiamo parlato dei nuovi tablet Toshiba con Stylus, ecco che immediatamente il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang mostra una nuova interessante tecnologia, sfruttando quanto implementato nell’ultimo processore dell’azienda, che garantisce un’efficienza energetica molto vantaggiosa.(…)Continua a leggere Il CEO di NVIDIA mostra l’utilizzo della Stylus su un Tegra 4 su Androidiani.Co… […]
Non capisco il collegamento con l efficienza energetica…
Il video è di un anno fa… Grande tempismo, sempre i migliori!
Che differenza c’è con lo schermo che usa la Samsung sulla serie note ?
lo schermo samsung della serie note sfrutta la tecnologia wacom oltre a quella capacitiva… i livelli di pressione si ricavano con l’uso dello speciale pennino (s-pen), con questa tecnologia nvidia lo schermo è ingrado di interpretare i livelli di pressione di un dito o di un comune pennino comprato a 2 euro dai cinesi.
grazie per le info …
quindi all’atto pratico sul note ho i livelli di pressione solo sul uso del pennino e non usando le dita…
sì esatto, la tecnologia wacom richiede pennino specifico e un apposito strato in più sullo schermo.