Il display dell’iPad Mini perde su tutti i fronti contro i concorrenti

28 Ottobre 2012119 commenti

TechNewsDaily ha realizzato una mini-infografica nella quale vengono sovrapposti, in ordine di risoluzione, i display di iPad Mini/iPad 2, Nexus 7, Nook HD e iPad 3/iPad 4. Il risultato è evidente: l'iPad mini si classifica ultimo.

l’iPad Mini è senza dubbio uno dei prodotti più attesi dal mercato e soprattutto dagli utenti Apple (ricordiamo che Steve Jobs anni fa disse: “Un iPad Mini sarebbe inutile, ma questa è un’altra storia) ma è stato molto criticato per il display e soprattutto per quella famosa immagine che durante il KeyNote Apple ha mostrato al pubblico che è del tutto falsa (chi ha un Nexus 7 può provare).

Lo schermo dell’iPad Mini è di 7.9″ ma con una risoluzione di soli 1024 x 768 contro i 1280 x 800 dei 7″ del Nexus 7 di Asus. Sostanzialmente l’effetto Retina tanto decantato da Apple dalla prima volta che venne introdotto sull’iPhone 4, sull’iPad Mini rischia di non vedersi per niente.

In questi casi mi verrebbe da dire

Questa può essere:

A- Un’incredibile coincidenza

B- Una chiara dimostrazione di “buon senso”

Come recita uno spot Apple relativo all’iPhone 5 come “vanto” per la dimensione del display. Chi vuole intendere intenda.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com