[ad#ad-giorgio]
Il nuovo top di gamma dell’azienda sarà infatti dotato di un display AMOLED a matrice PenTile. Come abbiamo detto su schermi ad una risoluzione elevata come quella del nuovo note il fatto che la matrice PenTile comporti che ogni pixel abbia due sub-pixel invece di tre è trascurabile.
La tecnologia PenTile inoltre porta anche dei vantaggi: il minor numero di subpixel blu e rossi fa si che il consumo di batteria sia inferiore a quello di un normale RGB.
Cosa ne pensate insomma? Siete tra le persone che non possono sopportare questo tipo di display o non vi interessa più di tanto quale matrice utilizza lo schermo del nuovo top di gamma Samsung?

visto che amate taaaanto i benchmarks:
Benchmark dell’iPhone 5s:
CNET also performed benchmarks on the device and found that it scored 2561.8 on the Geekbench 3 benchmark. That’s higher than the iPhone 5c’s score of 1,275.8 and the Samsung Galaxy S4’s score of 1,874… ops.
Attiva il bluetooth che ti mando un file mp3…ops.
airplay, trasferisce con wi-fi. me spiasce…
airdrop, via wi-fi. Me spiasce…
Noi possiamo scegliere autonomamente come, cosa e quando fare voi dovete solo eseguire ordini di Tim Cook… mi dispiace ma siete solo dei soldatini. LUI DECIDE E VOI SUGLI ATTENTI!!! POVERINI, MI DISPIACE TANTO, FORSE NON MI CREDERAI MA UN PO’ MI FATE PENA.
Ma ti rendi conto? Tu come mai ce l’hai cosí tanto con Cook e la Mela? A far pena forse sei un po tu che te la prendi cosi tanto.. ognuno sceglie cio che vuole.. Io sto passando ad Android precisamente al Note 3 ma non perchè Apple mi sta sul c*lo o perché Android é migliore ma solo per le funzionalità di Note 3.. e ti diró che ho molta paura perchê posseggo un tablet asus android che neanche la spazzatura vuole, lagga, si inchioda, chiude la pagina, applicazione bloccata in modo anomalo.. e poi lag lag lag..e pensa che dovevo prendere ipad mini ed ho scelto questo.. maledetto quel giorno..
Ma come questa Apple così speciale e cosi grande e tu… preferisci le funzionalità di Note 3 se aspetti forse le implementerà anche Apple. Puoi comprare un pennino generico ed usarlo su IPhone.
Tra l’altro tu forse non ricordi quando Apple definiva la plastica un materiale da plebei ed ora… anche un IPhone di plastica? C’è qualcosa che non mi torna… Mah!!
Lascia perdere che è meglio.
Hai mai avuto iphone o ipad per un po di tempo?? Credo proprio di no.. io ho specificato bene che prendo note 3 per le funzioni che ha (e che non hanno gli altri dispositivi android) altrimenti starei ancora su apple
Propio lì volevo arrivare, come mai LA APPLE non ne fa terminali che hanno tutte queste belle funzioni… sono troppo indietro in tutto, ho letto che stanno cominciando ora a testare qualche display più grande… mah!! secondo voi cosa vorranno fare… RIDICOLI.
P.S. Ho provato prodotti Apple e li ritengo fatti apposta per persone poco pratiche di tecnologia, sono prodotti demenziali che ti guidano passo passo e non danno modo di personalizzare nulla.
Ma infatti se vuoi un’esperienza d’uso come o superiore ad Apple devi puntare solo ai Nexus. Io comunque ho appena venduto ipad mini per il nexus 7…vendendo l’ipad mini usato mi son preso il nexus 7 nuovo, mi sono avanzati soldi e posso dire che è identico a ipad mini. Sono due sistemi stabili e completi su ottimi dispositivi, per me Nexus 7 è superiore per la velocità dello store (Apple è crollata per quanto riguarda lo store…è lento e talvolta va in loop per 1/2 minuti senza poi caricare nulla) e per la possibilità di fare tutto ciò che voglio, non esiste la risposta “no io non ce l’ho”.
Fossi in te lascerei il Note3…lo vorrei tantissimo, se poi fan 8″ e pentile lo vorrei ancora di più…ma poi dopo devo stare dietro a samsung? Ma perfavore…Fiducia solo in Google!
Occhio all’acquisto che fai, mi stavano sulle scatole tutti quelli che parlavano sempre di Nexus, ma dopo averne avuto uno non prenderei mai più altro e infatti sono al terzo dispositivo Nexus fra cell e tablet
controlla dal widget se è attivo almeno… ops
a AirDrop via Wi-Fi funziona anche con dispositivi non Apple?
No…è quello il bello. Tutte le nuove implementazioni fungono solo da iphone a iphone! E in più arrivano solo sul 5, io che avevo il 4s avrei avuto solo la home colorata e nuove icone con ios7. Meno male che sono passata ad Android!!!!
a parte che s4 è uscito MESI fa…. confrontalo con lo z1 che è uscito nella stessa settimana…. se ti piacciono i bench sappi che su antutu fa 35 mila a fronte dei 25 di s4 (figurati quanto potrà fare con quel bench)… OOOOOOOOOPS.
patetico. Già detto?
vai a giocare con l’iphone vai…. mi raccomando collegalo alla presa di corrente quando giochi altrimenti se fai mezz’ora col display acceso si spegne… hahahahahahahah
quanti anni?… 2?…3? Comunque troppi.
attiva l’nfc che ti mando una foto….ops
Samsung ne sa sempre una in piu’ della mela. W android!!!
Anch io sono pro android ma nn capisco che centra quello che hai scritto o.O e poi nn è proprio una bella notizia eh xD
La storia del display? Perchè?
“Con questa tecnica (PenTile) ogni pixel è composto da due coppie di sub-pixel Rosso, Verde, Blu e Verde (dove le due coppie hanno rispettivamente l’ordine del rosso e del blu invertite), questa impostazione è utilizzata sugli schermi AMOLED.
Con questa combinazione si utilizzano due sub-pixel per ogni pixel, questo vuol dire che per definire un colore in modo corretto serve l’utilizzo di più pixel, il che fa sì che la risoluzione effettiva sia inferiore alla risoluzione in pixel.” .. :)
Eh, ok l’ho letto anche io l’articolo :-D
Ma dice anche questo: “Come abbiamo detto su schermi ad una risoluzione elevata come quella del nuovo note il fatto che la matrice PenTile comporti che ogni pixel abbia due sub-pixel invece di tre è trascurabile.”
Pensavo sapessi qualcosa in più su questa tecnologia perchè leggendo l’articolo sembra che non ci siano sostanziali differenti e ci siano consumi più bassi…
Beh, la differenza dipende.. Io ad esempio su un S3 o un GN vedo palesemente i pixels se mi avvicino, un iPhone non ci riesco nemmeno sforzandomi. Ovviamente se tieni il device a una certa distanza non te ne accorgerai mai :D Dicono inoltre che i sub-pixels blu siano quelli che si “degradano” più velocemente nel tempo, quindi dato che ce ne sono di meno il display dovrebbe “durare” più a lungo. O almeno ricordo che la Samsung rispose così quando le venne chiesto perchè mai il display di S3 fosse un PenTile.. Quindi se non sei uno che bada a questi dettagli, se non usi il display da molto vicino, allora per te non ci sarà problema.. Però il Note 3 ha più o meno 400 ppi giusto?? Bene, per logica dato che manca 1/3 subpixels la densità dovrebbe essere di 2/3 di quanto non sarebbe se fosse una matrice RGB (alcuni dicono che il PenTile lo dimezzi ma sinceramente navigando non ho trovato nulla al riguardo). Se così fosse i ppi reali di Note 3 sarebbero 266ppi… ancora visibili all’occhio umano (in realtà facendo una breve ricerca ho letto che l’occhio umano vede massimo 300ppi ma alla distanza di 30cm.. quindi boh!). In ogni caso non ti preoccupare: una martice RGB sarebbe stata meglio magari in qualità dell’immagine ma non dovrebbe scoraggiare nessuno all’acquisto (dopo S2 tutti gli smartphone Samsung tranne Note2 erano PenTile e a risoluzioni ben più basse) ;D
Ehm.. che sia PenTile è tutt’altro che una bella cosa… Purtroppo i display della Apple nonostante il ppi “basso” (senza contare il fatto che dato che sono PenTile, i display Samsung hanno un ppi notevolmente più basso rispetto a quello dichiarato: quasi dimezzato secondo alcuni) hanno una luminosità e una fedeltà cromatica superiore.. Purtroppo ce ne vuole perchè Samsung batta la mela nel display secondo me.. Finchè userà sAmoled PenTile non ci sarà nulla da fare.. Una luminosità di meno di 300nits sul proprio Top di Gamma è una vergogna..
concordo
purtroppo siamo indietro e tutto per risparmiare,
d’altronde la commercializzazione del prodotto samsung ha più dispersione del prodotto apple che è meno suscettibile a sbalzi di prezzo e quindi più stabile nel ricavo.
quindi devono produrre un prodotto che inevitabilmente si scontrerà presto con la concorrenza e per stare al passo dovrà calare le braghe nel prezzo.
Peccato che il display dell’S4 è stato giudicato come il display migliore per uso professionale grazie alla sua fedeltà cromatica ^^
… Dai daltonici?? No, seriamente dove l’hai letto?? Certamente è un’ottimo display, ma basta vedere un video confronto (anche se la videocamera ingigantisce le differenze e non rende proprio al massimo) con un qualunque LCD per capire che i colori degli amoled, all’infuori del nero, sono abbastanza imprecisi.. Il bianco è osceno, i colori in generale sono un po’ saturi se lasciato in modalità automatica, regolando puoi arrivare a un effetto “quasi naturale” ma nulla di più.. I display con la migliore fedeltà cromatica sono di certo gli LCD e i Triluminus.. Ho provato S4 e S4 Active l’uno vicino all’altro.. E il display di S4 è peggiore di quello di S4 Active senza ombra di dubbio (e il display di S4 active non è di certo il miglior LCD che puoi trovare).. E poi scusa.. ma chi userebbe mai il display di uno smartphone per uso professionale?? Quello di un Tablet ci può stare… Ma te li vedi dei designer a lavorare su un 5″ pollici in cui il bianco è il grigio sono la stessa cosa?? O.O”
Ma come fai a parlare di video confronto senza neanche sapere con che impostazione del display è stato fatto quando l’S4 ha 5 impostazioni.
Il confronto l’hanno fatto dei professionisti non dei daltonici:
The Galaxy S4 Movie Mode delivers the closest Color and White Point calibration to the standard sRGB/Rec.709 consumer content that is used for digital camera, HDTV, internet, and computer content, including virtually all photos and videos.
Si vede che il tuo occhio è più buono di uno spettrofotometro, un po come i clienti sono convinti della superiorita della stampa laser, a ognuno la sua credenza, i dati oggettivi sono altri :)
Bene, non pretendo di avere l’occhio meglio di uno spettrofotometro…. Ma vorrei rimandarti al tuo stesso sito.. Guarda bene la tabella… Ecco.. Dimmi dove iPhone 5 non ha ricevuto “excelent” o “Very Good” al pari di S4.. Te lo dico io: solo negli angoli di visione. Invece S4 pecca nella luminosità del bianco (la metà rispetto a quella di iPhone 5); in GAMMA DI COLORI (e se pecca in gamma di colori non credo possa essere il display con la migliore fedeltà cromatica), luminosità dinamica, nei cambiamenti di colori primari con un’angolo di visione di 30° e infine nella potenza massima del display.. Questi sono i “dati oggettivi”.. Senza contare che ti sfido a trovare una singola persona che dica che il display di S4 sia meglio di quello di One.. E guardacaso stando ai dati oggettivi il display di One ad una rapida occhiata sembra quasi fare schifo.. E mandando alle immagini che loro stessi allegano quando mettono che “ci sono variazioni con il cambiamento dell’angolo di visione” poi nell’immagine sta scritto che non ci sono visibili cambiamenti di colore (coerenza).. E ancora ti farei notare “gamma cromatica” 132% o 122% con due diverse modalità su S4 e 101% su One.. Ciò pressocchè perfetta.. e qui torniamo alla coerenza.. Gamma cromatica perfetta su One ma poi, tornando all’inizio, dice che HTC One ha colori poco accurati.. Te lo linko va’, così te la fai un’idea ;) http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_3.htm
Quello su S4 lo sai trovare da solo…
È stato superato il GS1, il GS2 e il GS3. Già a partire da Note 2 gli Amoled hanno colori naturalissimi e direi anche molto di più dei display degli iPhone o di altri telefoni.
Ehm.. No… Certo i nuovi Amoled sono di gran lunga superiori a quelli di S1/S2/GN/S3.. Ma comunque restano dei display non male ma comunque con dei colori non affidabilissimi.
Sui colori non siamo d’accordo. Ho visto parecchi Note 2 e S4 e paragonati al Nex4, hanno una resa cromatica molto migliore.
E io ho visto un S4 a confronto con moltissimi terminali in un centro AT&T.. Tra cui anche S4 Active.. E S4 Active ha una resa cromatica definitivamente migliore di S4 nonostante non sia un mostro in display… Purtroppo non lo ho potuto paragonare a One e iPhone 5 perchè One era messo “nascosto” in una apposita sezione.. Stesso per iPhone 5 solo che era messo in bella vista (ovviamente).. Poi non so che dirti.. Magari a te possono piacere colori più accesi e saturi, che in alcune situazioni sono più belli da vedere e ti danno la sensazione di essere migliori dal punto di vista cromatico.. Ma non sono colori molto fedeli alla realtà.. Se la regolazione fosse come quella dei lumia in cui puoi cambiare saturazione e calore del colore allora potresti settarlo fino a raggiungere un risultato più realistico possibile.. Ma con le modalità che ci sono l’unica che rende i colori più reali è quella filmato.. Ma comunque è lontana dalla concorrenza.
Io ho notato che proprio con le stesse immagini in entrambi i dispositivi il display di S4, rispetto a Nex4 e iPhone 5 (non ho terminali FHD con cui paragonarlo purtroppo) ha dei colori assolutamente non troppo saturi, ma molto naturali e con una resa fantastica.
E in un centro commerciale ho fatto lo stesso test con Note 2
Sinceramenteil display del iphone 5 con quel suo nero che in realtà un grigio e’ inguardabile. Basta solo questo parametro per decretare la superiorità dell’amoled.
Che il nero dell’iPhone o di un qualunque altro LCD sia nulla in confronto a quello di un Amoled è un dato di fatto.. Ma non centra nulla con la bontà del display… Sai perchè gli amoled hanno dei neri profondi? Perchè non hanno retroilluminazione e i pixels sono spenti. E allo stesso modo io ti posso dire “il display di S4, con quel suo bianco che in realtà è un grigio, è inguardabile”. E la luminosità di meno di 300nits è un parametro per capire quanto gli Amoled siano comunque limitati nell’uso (all’aperto è impossibile vederci qualcosa.. Per provare a inviare un messaggio col display del GN devo fare ombra con la mano…).. Mi bastano questi dati senza aver bisogno di vedere le gamme cromatiche o qualunque altra cosa per decretare che gli Amoled non fanno affatto per me.. Magari qualcuno preferisce gli amoled, chi sono io per giudicare? Ma oggettivamente gli Amoled sono peggiori (con le dovute eccezioni alla mia affermazione..) per luminosità e visibilità all’aperto, fedeltà cromatica e resa dei bianchi.. Punti di forza in consumo energetico e neri profondissimi.
ahahah!!! patetici. Censurate i commenti in risposta agli utenti. Bambinetti.
Evviva, finalmente da stanotte potrò tornare a dormire!
Sono un quasi felice possessore dei note 1 e 2, cosa dire …. dal punto di vista prestazionale bei telefoni, sopratuttto il 2, unico elemento dinditurbo è il fatto che devo sostituirenil display che si è deteriorato perché vi è penetrato il sudore della mano. Onestamente da un telefono top di gamma non mi aspettavo un problema simile. Speriamo che nel 3 abbiano curato maggiormrntr l’ingegnerizzazione. Fabio
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=24637174&langId=-1&category_rn=60597134