Sicuramente molti di voi conosceranno la personalizzazione dell'HydrogenOS realizzata da OnePlus ed arrivata a bordo del One durante il mese di Maggio. Questa ROM ha cambiato molto il volto di Android rendendolo molto simile alle altre UI utilizzate sul mercato asiatico da produttori come Xiaomi e Meizu. Ebbene, grazie al forum di XDA, il launcher della ROM è disponibile al download.
[ad#antonio]
Il porting del launcher di HydrogenOS è stato realizzato da GalaxyUser, uno sviluppatore del forum di XDA-Developers, che l’ha reso compatibile con tutti gli smartphone Android. Per poterlo utilizzare non sono necessari permessi di root anche se sono ancora presenti alcuni bug, trattandosi di una prima release.
Lo sviluppatore ha dichiarato di essere al lavoro su un grosso update che sia in grado di sistemare questi piccoli problemi. In attesa di questo aggiornamento vi lasciamo al link per il download.
httpvh://youtu.be/cEfUXC9uO0U



Io sfido a trovarmi un launcher che mi faccia separare da nova…
Per chi ama poore google experience Nova non ha eguali. Io oramai lo uso da anni. Dal galaxy S, S2, note 2, Nexus 4, Nexus 5 ed ora Note 3 con CM12.1.
Go launcher, a mio avviso con più temi e ancora più personalizzabile.
Provato con la vecchia e con la nuova grafica e preferisco nova. I temi li trovo spesso ridicoli. Per ora con nova mi trovo bene, so a memoria dove sono le cose.
Cutter launcher, separa ogni cosa! ??… ?affilatissimo! ;=))
Lo proverò come ho provato tutti gli altri, ma non credo Nova sia eguagliabile
Preferisci Nova o la Sense di HTC? (Hai provato la sense 6?)
Io personalmente sono troppo abituato alla sense per abbandonarla però sono curioso di sapere come la pensi visto che ne hai provate molte
Ne ho provati molti di quelli che si scaricano dal play store, di quelle stock ho provato le ui Samsung, LG, Motorola, Google e le altre solo di sfuggita tra cui Huawei, Alcatel e anche la HTC Sense che ho solo avuto modo di vedere su di un desire 820 di un amico e quindi non vorrei giudicarla senza averla testata a fondo…
Prova Nova free se hai voglia, scaricati il tema della sense… e potrai sbizzarrirti tra personalizzazione di icone, etichette, animazioni, app drawer, gesture e molto altro
Io preferisco nova. La sense , come launcher, non mi fa impazzire. Limite di 16 app nelle cartelle e cose così.
Però ha blinkfeed, che è molto molto ben fatto, in effetti. Per un po’ ho tenuto la sense vuota per usare blinkfeed e nova, senza tenere nessun launcher come predefinito. Ma era troppo macchinoso.
Onestamente, dal punto di vista estetico e organizzativo (non dell’ ottimizzazione, sia chiaro!) preferisco touchwiz in material design. Sebbene abbiano copiato il sistema di htc mettendo flipboard…bah. Ma credo si possa togliere.
Cambiando discorso bruscamente, il problema di samsung è che, pur essendo prima, non crede in se stessa quando deve e copia le cose sbagliate.
Lo avevo provato su opo qualche tempo fa’,bello I primi10 minuti,ma poi,Nova tutta la vita!
Non so come mettere il widget che si vede in tutte le immagini :( io ho solo le app
Mah? Una prova la merita…
? ?
Non funziona…quando clicco su installer pacchetto mi dice “errore durante l’analisi del pacchetto”
Abominevole….
Onestamente questo porting fa proprio schifo, da possessore di Oneplus One, avendo provato direttamente la Rom Hydrogen, sto apk del launcher non ha nulla a che vedere con quello della rom… Non è personalizzabile, non puoi mettere widget, non puoi cambiare l’immagine di sfondo ne l’immagine a mezza altezza, ergo, non serve a nulla sto launcher… Meglio di gran lunga nova prime ;)