Il mercato USA secondo NPD: Android al 52%

23 Agosto 201117 commenti

Torniamo a dare i numeri, non nel senso di parlarvi di sciocchezze, ma per parlare e dare realmente numeri, dati di mercato raccolti da NPD, società di ricerche di mercato, nel secondo trimestre del 2011 per quanto riguarda il mercato dei sistemi operativi negli Stati Uniti. Questi dati mostrano un dominio assoluto di Android rispetto alle inseguitrici Apple, RIM, Windows Phone, webOS ed altri, infatti la fetta di mercato che spetta al sistema operativo di Google è di addirittura il 52%. Dopo la pausa approfondiremo il discorso.

Android cresce e cresce anche il suo strapotere in tutto il mondo, soprattutto negli USA dove secondo NPD nel secondo trimestre di quest’anno ha superato il 50% del market share. I dati ufficiale ci mostrano la seguente tabella:

  1. Android – 52%
  2. iOS – 29%
  3. RIM – 11%
  4. Windows Phone, webOS ed altri – restante 8% di market share

Altra notizia rilasciata da NPD sottolinea il periodo nero di Motorola, che prima di essere acquistata dal colosso di Mountain View aveva registrato un breve periodo di ristabilimento per poi vedere un ulteriore calo subito dopo le prime vendite del nuovo Droid. Secondo questa società di statistiche dovremmo aspettarci una nuova nascita della casa alata, la quale, come una fenice, risorgerà dalle proprie ceneri grazie all’aiuto di Google.

Vi ricordo che sono soltanto dati di mercato e quindi sono soggetti a variazioni che non sono stati menzionati nella raccolta, quindi possiamo fare affidamento ma, come sempre, non totale.

Servirà tutto ciò ad Android per continuare lungo questa strada piena di successi?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com