Il Pixel 4a di Google è destinato ad arrivare finalmente il 3 agosto, dopo ripetuti ritardi. Da quando la data di lancio è stata rinviata così tante volte, è ormai difficile prendere sul serio qualsiasi rapporto sul suo lancio.
Tuttavia, sembra che il leaker Jon Prosser abbia ragione questa volta, poiché il telefono è apparso brevemente sul blog di Google Spagna. Il post è stato rimosso e sembra essere un passo falso nel marketing.

Se Google però ha un post sul Pixel 4a pronto per essere pubblicato, significa solo che lo smartphone è dietro l’angolo. Prosser afferma che anche le unità di revisione sono state spedite ed è stato impostato l’embargo sulla stampa.
Pixel 4a:
Earlier this month, I said the launch date was August 3. Though Google has pushed this launch back a few times, they’re too far down the marketing chain to change it this time.
– Review units have been sent out.
– Embargo has been set.
100% happening on August 3. https://t.co/SPFak6c39v
— Jon Prosser (@jon_prosser) July 27, 2020
Nel frattempo, Apple e OnePlus sono andati avanti ed hanno rilasciato i loro nuovi dispositivi economici, quindi è arrivato il momento anche per il colosso di internet per presentare lo smartphone di livello intermedio.
Le specifiche attese includono lo Snapdragon 730, 6 GB di RAM, fino a 128 GB di spazio di archiviazione, un display punch-hole da 5,81 pollici, una fotocamera posteriore da 12 MP, un sensore selfie da 8 MP, una batteria da 3.080 mAh, un sensore fisico di impronte digitali ed un prezzo probabilmente di 349$.