Il Play Store sta per superare l’App Store sul numero di app scaricate e disponibili

4 Giugno 20139 commenti
E' ormai questione di mesi, sebbene la piattaforma di Apple abbia raggiunto il grande traguardo dei 50 miliardi di download, il primato dell'azienda di Cupertino sembra ormai destinato a terminare entro i prossimi mesi. La grande corsa di Android, favorita indubbiamente dal fatto di essere eseguito sulla maggior parte dei dispositivi in commercio, sembra dover sfociare nel sorpasso e raggiungimento del primo gradino del podio.

[ad#ad-denis]

Secondo un articolo pubblicato dal Financial Times, citando gli analisti di due società specializzate come Asymco e Enders, Google nei prossimi mesi supererà la casa della mela per numero totale di download dal Play Store e applicazioni disponibili.

L’ipotesi più probabile è che il sorpasso avverrà nel corso del mese di ottobre, ma queste sono solamente previsioni, ad oggi non è possibile saperlo con certezza. La grande crescita di Android è dovuta, principalmente, all’essere disponibile sulla maggior parte dei dispositivi attualmente in commercio.

Oltre a questo, gli analisti sono convinti che “non sempre i ricavi saranno inferiori su Google“, anche gli utenti Android forse inizieranno a spendere di più per acquistare le app per i propri smartphone e tablet.

9 risposte a “Il Play Store sta per superare l’App Store sul numero di app scaricate e disponibili”

  1. […] E’ ormai questione di mesi, sebbene la piattaforma di Apple abbia raggiunto il grande traguardo dei 50 miliardi di download, il primato dell’azienda di Cupertino sembra ormai destinato a terminare entro i prossimi mesi. La grande corsa di Android, favorita indubbiamente dal fatto di essere eseguito sulla maggior parte dei dispositivi in commercio, sembra dover sfociare nel sorpasso e raggiungimento del primo gradino del podio.(…)Continua a leggere Il Play Store sta per superare l’App Store sul numero di app scaricate e dispon… […]

  2. Silvio ha detto:

    Dai Ragazzi scaricate app a caso così vinciamo !

  3. Golfirio Masturloni ha detto:

    vabbè… niente di trascendentale, se l’utenza è più estesa è normale che ci siano più download o più app sullo store, sarebbe strano il contrario.
    Per dovere di cronaca giusto farci un articolo, ma nulla di inaspettato.

    • Oblivius ha detto:

      Vero… Forse una critica potrebbe essere fatta alla qualità delle app (tipo Google ha incentivato più per questo traguardo che per una migliore qualità delle app) ma alla fine si è visto che quelle fatte male vengono tolte di mezzo con le “pulizie di primavera”

  4. callea ha detto:

    Purtroppo sulla qualità delle app il divario con l’App Store non sarà colmato per un tempo molto più lungo…

    • cave ha detto:

      Una persona realmente oggettiva è obbligata ad ammetterlo. Personalmente preferisco la sostanza all’interfaccia, ma spesso e volentieri, presa la stessa app, la controparte per iOs è più accattivante. Un esempio? Shazam. Penso che sia colpa della frammentazione, probabilmente la grafica arriverà a livello di iOs quando anche il più scrauso dei telefoni avrà una potenza sufficiente a gestire animazioni più spinte.

  5. Ivan ha detto:

    Ma per favore. Silvio dimmi cosa vinciamo perche’ sono curioso! …. Ma che patetico, solo i bambini fanno cosi’….. E comunque io al posto di Google penserei ad avere uno store pulito e libero da malware, l’ultima volta se ne contavano 70 mila, ora chissa’…

  6. NanoCazzuto ha detto:

    Si certo, però la qualità non è la stessa.
    Fermo restando che stanno migliorando e che sono un androidiano, però devo ammettere che la qualità della mela è superiore, sebbene l’iPhone così com’è, e la sua filosofia, mi fanno ributtare il pranzo del natale passato

  7. Giuseppe79 ha detto:

    il problema non è il numero di app ma la qualità.
    Che me ne faccio di mille milioni di app se poi quelle veramente buone sono 1/3 per essere ottimisti???
    Lasciamo perdere poi quelle per tablet che potrebbero essere si e no 1/10

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com