Il primo smartphone acquistato è un Android

8 Febbraio 201248 commenti

NPD, famosa società di ricerca, ha interrogato molti utenti statunitensi di smartphone ed ha rivelato che, nell’ultimo trimestre del 2011, gli utenti che per la prima volta si affacciano sul mondo degli smartphone preferiscono un dispositivo Android ad uno iOS, nonostante le vendite di Apple siano decisamente andate bene nello stesso periodo dell’anno, per quanto riguarda un singolo device; infatti considerando la totalità del mercato, Android è leggermente superiore ad iOS in quanto a vendite, secondo questa ricerca.

Secondo i dati delle vendite totali dell’ultimo trimestre del 2011, raccolti da NPD, sul mercato USA la piattaforma mobile più diffusa è Android con il 48% di market share, leggermente superiore ad iOS di Apple, al quale spetta il 43% di share; solo il 9% per gli altri sistemi operativi mobile.

Ecco il grafico:

Come avrete notato, per quanto riguarda il primo smartphone, gli utenti sembrano preferire il sistema operativo di Google. Infatti iOS perde circa 9 punti percentuali i quali vengono acquisiti tutti da Android, che passa al 57% di market share per quanto riguarda l’acquisto del primo smartphone; di conseguenza iOS scende al 34%.

Il mercato statunitense di smartphone sembra essere dominato da Android, ma la grande sfida con l’acerrimo rivale iOS non avrà mai fine. Chissà quale sarà il prossimo episodio della sfida.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com