[ad#ad-giorgio]
Il display del tablet, che già aveva fatto parlare di se a causa della sua mostruosa risoluzione (2560x1600p), continua a stupirci con questa nuova caratteristica, ma spieghiamoci meglio: Samsung, va detto, ha continuato ad adottare la disposizione PenTile anche per il nuovo device della gamma Note, ma non bisogna preoccuparsi, poiché i colori troppo accesi e giocosi sono solo un brutto ricordo.
La tecnologia RGBW prevede, infatti, che oltre ai classici subpixel rossi, verdi e blu, ce ne sia anche uno bianco (al posto del secondo verde), privo di qualsiasi filtro, il cui unico scopo è rendere molto più luminoso lo schermo. Si parla di un display 30% più luminoso di quello del suo predecessore (un “normale” RGB).
Sembra che l’azienda coreana abbia fatto le cose perbene questa volta, tentando di non scontentare nessuno. Come trovate l’idea? Preferite un classico schermo RGB o gradite di più gli inoovativi display RGBW?

Rgbw
Che domanda è questa? Preferite avere fame o essere sazi?
l’uscita di questo note 10.1 2014 ha fatto abbassare il prezzo del primo note 10.1, che adesso saturn vende on line in versione wi fi only a poco più di 330 euro, quasi quasi ci faccio un pensiero
L’unica “pecca” a mio parere, è che non è trapelato nulla in fatto di “aggiornamenti” per il Note 10.1″… E’ già uscito per il Tab 2 da 7″ e per il Tab 2 da 10.1″… Per il Note 10.1″ non si sono fatti accenni… neppure se avrà il 4.2.2, o il 4.3…
Ah ah ah
Ho gia il note 10.1 vecchio , non penso di prendere questo , non perchè non ne valga la pena , ma perchè va benissimo e un altro anno gia me lo fa!
Lo scrittore forse ha dimenticato che sono display molto più ” personalizzabili ” di qualunque IPS o TFT
in cosa?
RGBW è sempre pentile quindi con risoluzione reale inferiore a quella dichiarata.
Ovvio che RGB sia migliore.
Perchè ? Dove sta scritto che i subpixel possono essere massimo 3 ?
Io sono interessato a questo tablet
Sapete quanto potrebbe costare?
assai
ah!…quando si dice la competenza.
Ahaha più che competenza precisione di informazione, non si può dire che non costerà “assai”
questo è sicuro. E infatti – secondo me – muore nella culla.
Se non altro non ti ritrovi quei luridi 8GB del P3100 che ti costringevano al root e acrobazie varie