Il Samsung Galaxy S5 non avrà la ricarica wireless a risonanza magnetica

22 Gennaio 201456 commenti

Le notizie emerse in questo ultimo periodo lasciavano ben sperare di ritrovare nell'atteso Samsung Galaxy S5 la ricarica wireless a risonanza magnetica, una nuova tecnologia che consentirebbe di ricaricare appunto lo smartphone senza il contatto diretto con il pad di ricarica. Un report, appena pubblicato in rete, cancellerebbe di fatto questa ipotesi.

Secondo i media Coreani, Samsung sarebbe anche pronta a integrare nel nuovo Galaxy S5 la ricarica senza fili a risonanza magnetica, più innovativa rispetto alla ricarica wireless oggi in commercio, ma è la stessa azienda Coreana a considerare questa nuova tecnologia poco “commerciabile“, oltre al fatto che farebbe lievitare il prezzo di vendita, e probabilmente non di poco.

Si tratta quindi di un problema di natura commerciale che vede il grande pubblico non pronto a supportare una spesa più alta ricevendo in cambio uno smartphone con una funzionalità nuova. Voi come la pensate? Vi piacerebbe spendere qualche soldo in più in cambio della nuova ricarica wireless a risonanza magnetica?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com