Il 2013 è stato un anno ricco di novità per il mercato mobile ed i nostri dispositivi ne sono stati certamente i protagonisti. Con l’aumentare delle vendite e del numero di smartphone e tablet è conseguentemente cresciuto anche il traffico mobile. Infatti secondo uno studio condotto negli Stati Uniti il traffico sarebbe raddoppiato durante il 2013.
[ad#antonio]
Dai 690MB mensili dello scorso anno durante il 2013 si è passati a ben 1.2GB, con lo stesso trend registrato anche su altri mercati, con una media da 140 a 240 MB mensili.
Uno dei fattori che ha maggiormente influito in questa crescita è l’avvento di reti sempre più veloci come il 4G LTE, ma non è da sottovalutare le potenzialità di display sempre più ampi che offrono all’utente maggiori potenzialità di fruibilità per contenuti multimediali, gaming e download.
Sicuramente ogni utente in possesso di smartphone ha un piano tariffario per il traffico internet e nel 2014 questi numeri sono destinati ad aumentare ulteriormente.
Enel ringrazia
Non l’ho capita D:
Io col mio Sony Xperia z… avendo 2 Gb al mese ,riesco ad arrivare a fine mese!
Io ho internet illimitato ma sl 1gb e veloce e qst gb mi duta tto il mese,… ma cmq nn è una gara (credo)
Nono nessuna gara ahahah :)
[…] (…)Continua a leggere Il traffico mobile è raddoppiato nel 2013 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Il traffico mobile è raddoppiato nel 2013 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Il traffico mobile è raddoppiato nel 2013 su Androidiani.Com […]
Azz manca il commento di ruppolo che dice che solo eppol fa traffico dati e android si usa come fermacarte!
Io vedo questa notizia come un fatto negativo (almeno in parte): i siti e le apps sono sempre più pesanti, occupano sempre più spazio e, soprattutto, rendono necessario un piano dati sempre più grande (e costoso). Fino all’anno scorso i miei 3GB mensili mi bastavano, ma già questo mese ho necessità di ritoccare qualche impostazione (backup automatico delle foto, aggiornamento apps) perché il traffico mi sta per finire…
Ho l albergo prepagato a ore, e un giga e mezzo me lo spazzola in un oretta…no problem
A volume son dolori.
Con lte il bundle quanto dura se corri un po ?
Mezzora??
Statistiche commentate alla cazzo e soprattutto riportano dati parziali che non vogliono dire nulla.
Neanche buoni a copiare
Sempre più traffico ma capacità della rete sempre uguale e quindi connessioni sempre più lente… Tante volte mi connetto in luoghi affollati e non si aprono neanche le pagine…