In arrivo il riconoscimento delle immagini su Snapchat, insieme ad altra pubblicità

18 Luglio 20162 commenti

Un nuovo brevetto ci mostra che presto potremmo avere il riconoscimento delle immagini su Snapchat e che questa potrebbe venire usata per mostrarci pubblicità mirata all'interno dell'applicazione.

Non è la prima volta che parliamo di pubblicità all’interno di Snapchat. Il mese scorso, ad esempio, abbiamo assistito al lancio di nuove API che avrebbero dovuto portare delle inserzioni pubblicitarie tra le storie degli amici.

Secondo alcuni brevetti, mostrati da Business Insider, nel prossimo futuro Snapchat potrebbe dotarsi del riconoscimento delle immagini. Attraverso questa tecnologia, l’applicazione dovrebbe consigliarci i filtri più adatti per la fotografia che stiamo per condividere.

riconoscimento delle immagini su Snapchat

Ad esempio, scattando una foto dell’Empire State Building, l’applicazione ci consiglierà di aggiungere un filtro con King Kong e ci suggerirà pure un titolo.

Ovviamente, Snapchat ha già pensato a come monetizzare questa funzionalità. Analizzando il contenuto dell’immagine, possono venire mostrati coupon, menu di ristoranti o, addirittura, schede con  informazioni sui valori nutrizionali di certi alimenti.

riconoscimento delle immagini su Snapchat

Fotografando una tazzina di caffè, per esempio, potrebbe venire mostrato un coupon con uno sconto da usare in un bar.

Secondo quanto riportato dai brevetti, le aziende possono fare offerte per un particolare tipo di oggetto, come già avviene con le offerte per le parole chiave nei motori di ricerca.

Non è detto che questi brevetti vedranno la luce, ma si tratta comunque di una funzionalità interessante, dal momento che anche Facebook e altri nomi importanti sembrano interessati allo sviluppo del riconoscimento delle immagini.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com