Instagram pone la parola fine alle sue app standalone Boomerang e Hyperlapse

9 Marzo 2022Nessun commento

Dopo aver staccato la spina dall'app IGTV standalone all'inizio di questo mese, Instagram ha ora rimosso le app Boomerang e Hyperlapse dal Google Play Store e dall'Apple App Store. Sebbene Instagram non abbia fatto un annuncio formale sulle rimozioni, i rapporti suggeriscono che la società ha ritirato tutte e tre le app dagli app store contemporaneamente.

Secondo i dati di Apptopiad, Instagram ha rimosso le app Hyperlapse e Boomerang dal Google Play Store e dall’Apple App Store il 1 marzo 2022. L’app Boomerang aveva oltre 301 milioni di download al momento della rimozione, mentre l’Hyperlapse l’app ha avuto oltre 23 milioni di download. I dati indicano inoltre che l’app Boomerang aveva ancora una media di 26.000 download al giorno prima di essere rimossa.

Instagram

In un post sul blog che confermava la rimozione dell’app IGTV, Instagram ha affermato che l’idea alla base della rimozione dell’app standalone era quella di rendere più facile per le persone avere tutte queste funzionalità e abilità nell’app principale”Poiché l’app principale di Instagram offre già tutte le funzionalità delle app Boomerang e Hyperlapse, la decisione della piattaforma di chiudere queste app ha senso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com