Instagram: brani musicali per le storie, usate da 400 milioni di utenti ogni giorno

28 Giugno 2018Nessun commento

Dopo il rilascio della versione lite, è in arrivo un'altra novità per l'applicazione Android di Instagram: la possibilità di aggiungere musica di sottofondo alle storie.


Da oggi gli utilizzatori del popolare social network potranno infatti aggiungere alle proprie storie migliaia di brani musicali direttamente dall’app (anche hit del momento), con nuove aggiunte ogni giorno. Il funzionamento è lo stesso dei sondaggi e slider: basterà trascinare lo sticker “Musica” sulla storia desiderata e selezionare l’accompagnamento musicale preferito, dall’inizio o scegliendo un determinato pezzo di canzone.

Più in avanti gli utenti saranno poi in grado di scegliere il brano da riprodurre anche prima di registrare un video. Al momento questa funzionalità è attiva in “paesi selezionati” e l’Italia non sembra ancora farne parte, ma il team di Instagram fa sapere di essere al lavoro per espanderla a tutti il prima possibile. Con l’occasione è stato annunciato anche un nuovo traguardo per le storie che vengono utilizzate ora da oltre 400 milioni di utenti ogni giorno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com