[ad#ad-chiara]

La questione è stata infatti fraintesa. E’ vero, Instagram ora avverte tramite notifica qualora qualcuno catturi i contenuti postati da un utente, ma questo accade solo nel momento in cui la foto o il video facciano parte di un messaggio diretto. I nuovi direct message si autodistruggono dopo 24 ore, l’app, attraverso lo “screenshot allert“, fa in modo ne sia preservata la forma temporanea. Interessante notare come la novità introdotta da Instagram lo renda sempre più simile al rivale Snapchat, che già da tempo avverte gli utenti in caso di screeshot.
Per il momento non c’è dunque da preoccuparsi. Potrete continuare a scattare istantanee delle storie, delle foto e dei video dei vostri amici senza essere scoperti, a patto che non facciano parte dei direct message. Non è da escludere comunque, il fatto che Instagram possa decidere, un domani, di estendere la funzione al di fuori dei messaggi diretti.
Tutte le chat dovrebbero Notificare la screenshot… Ma basta poi fare la foto con un altro dispositivo…
Io invece non vedo l’utilità di queste notifiche. Se non vuoi che una foto possa andare in giro non la mandi col telefono, il dispositivo anti privacy per eccellenza. Sinceramente il problema non sono le app, ma il fatto che i ragazzini e soprattutto le ragazzine non capiscono che le loro cazzate o porcate se le devono tenere per sé e per quanto mi riguarda gli sta bene così visto che se sono grandi abbastanza per mandare in giro foto con zucchine nella figa allora lo sono abbastanza anche per capirne le conseguenze.
:3
Bello il telefono in anteprima..:)