Instagram vi avvisa se qualcuno cattura uno screenshot nei direct message

29 Novembre 20164 commenti

Panico tra gli utenti di Instagram. Alcune indiscrezioni avrebbero infatti allarmato la rete sostenendo che il social sia ora in grado di avvertire, tramite notifica, qualora venga scattato uno screenshot di foto e video condivisi. Si tratta però di una mezza verità.

1480156392-screen-shot-2016-11-26-at-103254

La questione è stata infatti fraintesa. E’ vero, Instagram ora avverte tramite notifica qualora qualcuno catturi i contenuti postati da un utente, ma questo accade solo nel momento in cui la foto o il video facciano parte di un messaggio diretto. I nuovi direct message si autodistruggono dopo 24 ore, l’app, attraverso lo “screenshot allert“, fa in modo ne sia preservata la forma temporanea. Interessante notare come la novità introdotta da Instagram lo renda sempre più simile al rivale Snapchat, che già da tempo avverte gli utenti in caso di screeshot.

Per il momento non c’è dunque da preoccuparsi. Potrete continuare a scattare istantanee delle storie, delle foto e dei video dei vostri amici senza essere scoperti, a patto che non facciano parte dei direct message. Non è da escludere comunque, il fatto che Instagram possa decidere, un domani, di estendere la funzione al di fuori dei messaggi diretti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com