Intel Atom Z2580: nuovo test benchmark AnTuTu dopo alcune revisioni

13 Luglio 20139 commenti

All'inizio di luglio un test benchmark AnTuTu del chipset di Intel, l'Atom Z2580, ha ottenuto un punteggio impressionante, riuscendo a mettere sotto anche la concorrenza del livello di Qualcomm, Nvidia e Samsung. Successivamente, dopo alcune revisioni del chip si è scoperto che il punteggio era un pò fuorviante, proprio per questo sono stati realizzati nuovi test benchmark.

A modificare il risultato finale del primo test benchmark sono state alcune istruzioni non eseguite dal chip durante il test, come ha sottolineato la società di consulenza BDTI.  A causa del compilatore ICC utilizzato per i processori Intel, il test della RAM è risultato incompleto e ciò ha portato ad un aumento falsificato del punteggio.

Il sito AnTuTu proprio per questo ha voluto effettuare nuovamente i test rivelando che il punteggio iniziale era solamente del 20% più alto rispetto al risultato effettivo. I punteggi degli altri processori sono rimasti invariati ed adesso il chipset di Intel è sotto il potente Samsung Exynos 5 Octa, come dimostrano i grafici.

121431_757287 121605_340178

 

Durante i prossimi mesi potrebbero arrivare ulteriori revisioni perciò non ci resta che attendere altre informazioni seppur i seguenti risultati dovrebbero rispecchiare le reali potenzialità dell’Intel Atom Z2580.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com