Intel mostra il primo tablet Android con CPU a 64-bit

26 Novembre 201366 commenti

Alcune ore fa si è tenuta un’importante conferenza di Intel, durante la quale, oltre i grandi dati diffusi, il produttore di Santa Clara avrebbe mostrato per la prima volta un nuovo tablet Android con CPU Atom a 64-bit. Si tratta di un primo prototipo Android con la nuova architettura, che certamente rappresenta un grande passo avanti per i tablet Android nel mercato globale.

Infatti, secondo il CEO di Intel, le potenzialità di queste nuove architetture e di questi nuovi tablet sarebbero nettamente maggiori rispetto all’attuale generazione, così come le performance.

Ecco un grafico che dovrebbe rappresentare le differenze tra i differenti chipset presenti sul mercato:

intel_atom_performance

“L’obbiettivo all’interno della nostra roadmap non è solo quello di proporre SoC a costi più bassi ma allo stesso tempo con potenziale sempre più alto, quello che vogliamo veramente fare è differenziarci e portare quello che fino ad oggi abbiamo fatto su PC anche sui prossimi tablet.”

Secondo quanto comunicato dallo stesso CEO, Intel aumenterà gli sforzi per poter portare presto nuovi esemplari sul mercato tablet Android con chipset Intel, perciò non ci resta che attendere sviluppi futuri.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com