Supporto RAW e modalità Burst prossimamente su Android: Google conferma

26 Novembre 201346 commenti

Google ha confermato a Cnet i rumor riguardanti il supporto ai file RAW e la nuova modalità Burst che interesseranno la fotocamera di Android. Il tutto arriverà con un semplice aggiornamento software.

Secondo quanto dichiarato da Gina Scigliano, dipendente Google, Burst Mode e RAW sarebbero già supportati da Android: occorre procedere con li sviluppo realizzando le nuove API.

Android’s latest camera HAL (Hardware Abstraction Layer) and framework supports raw and burst-mode photography. We will expose a developer API in a future release to expose more of the HAL functionality.

Il supporto ai file RAW potrebbe significare per Android la possibilità di realizzare applicazioni di photo-editing avanzato. La modalità Burst invece, che riguarderà i singoli scatti realizzati dalla fotocamera o da qualsiasi applicazioni utilizzerà le nuove API, consentirà di realizzare scatti multipli con una notevole riduzione di rumore e disturbi dalle immagini.

Quest’ultima funzione l’abbiamo già trovata sugli ultimi dispositivi HTC dotati di ImageSense ma avere il tutto già supportato dall’hardware (Nexus 5) renderà sicuramente le cose più veloci e fluide.

Per ora non conosciamo ulteriori dettagli, non ci resta che aspettare notizie da parte di Google relative a questo aggiornamento che non dovrebbe introdurre nuove versioni di Android, ma semplicemente aggiornare KitKat magari ad una 4.4.X.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com