[ad#ad-gualdi]
La sua prima soluzione tuttavia, sembra essere molto lontana dalle prestazioni offerte da configurazioni ARM dual e quad-core della concorrenza e dalla roadmap trapelata sembra che si avranno importanti novità nel corso del 2013 per fronteggiare Samsung e altri produttori.
La prossima piattaforma sarà Merrifield ed è caratterizzata da:
- Soc dual-core
- Chip radio XMM 7260
- Supporto al 4G LTE
- Processo costruttivo a 22 nm (nel 2014 processo a 14 nm)
Da segnalare la nuova tecnologia costruttiva, in confronto Exynos 5 e Qualcomm S4 sono costruiti a 28 nm. Tuttavia non ci sarà un passaggio diretto fra Medfield e Merrifield: verranno commercializzate altre soluzioni di fascia medio-bassa basate sempre su Mefield come ad esempio la soluzione low-end 6331:
- Atom Z2000 a 1GHz
- GPU PowerVR SGX 540 (downclock a 320 MHz)
- Chip radio XMM 6265
Un altra soluzione, questa volta intermedia, prevederebbe un clock fino a 2 GHz in TurboBoost e una GPU PowerVR SGX 544MP2 a 533 MHz.
Visti gli accordi con Motorola e Lenovo, ci aspettiamo vedere i primi terminali adottare queste piattaforme intermedie nel corso di quest’anno, per Merrifield parlare di date d’uscita e terminali che la utilizzeranno è decisamente troppo presto.

Bill Gates, all’uscita di Lotus 1-2-3 per Windows 3.0 (che uscì quasi un anno dopo il concorrente Excel):
“Too little, too late” (Troppo poco, troppo tardi)
Se lo mettessero su un tablet tipo transformer si potrebbe fare un dual boot con windows (che va solo sui x86) *w* però servirebbe più RAM, almeno 2Gb
Ekoore vende già tablet “tri” boot, con Android, ubuntu e windows. :)
w8 va anche su arm
processi produttivi di 22nm? dovrebbero consumare molto poco :D
sarebbe una bella idea
[…] (…)Continua a leggere Intel svela la roadmap dei suoi prossimi processori Atom, arriva “Merrifiel… […]