Processori Intel: a fine anno arriveranno dual-core e Hypertreading!

25 Settembre 201212 commenti
Dopo un inizio in sordina con terminali basati su Gingerbread dalle prestazioni non proprio entusiasmanti, pochi giorni fa Intel ha dimostrato che vuole fare sul serio nei campo dei processori per smartphone presentando insieme a Motorola il primo terminale con processore single core a ben 2 GHz: RAZR i. Tuttavia questo sarebbe soltanto l'inizio, parola di Sumeet Syal, direttore marketing di Intel, con nuove tecnologie in arrivo entro la fine dell'anno.

[ad#ad-gualdi]

In particolare avremo:

  • Processori dual-core per una maggiore potenza di calcolo
  • Tecnologia HyperTreading per migliori prestazioni del processore
  • Connettività 4G/LTE per velocità di download/upload sempre più veloci

Vedremo se i nuovi processori Intel con queste nuove tecnologie (almeno per loro) saranno all’altezza delle CPU di nuova generazione fra cui ricordiamo lo Snapdragon S4 quad-core e l’Exynos 5 dual-core con architettura Cortex-A15 .

12 risposte a “Processori Intel: a fine anno arriveranno dual-core e Hypertreading!”

  1. robertoio93 ha detto:

    se si mettesse d’impegno seriamente intel potrebbe dare filo da torcere a tutti dato che sul campo computer non la batte nessuno!

    • Francoiky ha detto:

      In campo computer anche i Bullldozer della AMD non vanno male… u.u

    • Babi EmanuLele ha detto:

      Va bé che però non è che INTEL abbia sempre centrato l’obbiettivo… vedi ATOM ;-)

    • dadawdaw ha detto:

      amd > intel
      il problema è che intel ha piu $$$ ed è riuscita a ‘corrompere’ programmatori e assemblatori di pc (ha anche ricevuto una multa dall’antitrust di 1mlrd) per supportare i propri processori seppur inferiori a quelli di amd con giochi meglio ottimizzati per intel e con il monopolio nei preassemblati.

      il primo 8core vero è di amd, il primo 2core è sempre di amd e lo stesso vale per i quad. il bulldozer di amd 8core è davvero potente ed è molto piu incline all’oc rispetto alla controparte intel.

  2. teo ha detto:

    Atom nella mia testa e’ sinonimo di lentezza, tristezza, roba vecchia….non comprero mai un cell con dentro atom…..a meno che non gli cambiano nome :-)

    • Ex. ha detto:

      Confermo, gli atom fanno cagare, medlefield dovevano basarlo su i3

      • gingolo ha detto:

        atom fa cagare su un netbook, ma su un telefono no o.o cmq vorrei vedere amd su settore mobile, in campo low cost è molto migliore di intel. Siete coscenti che con l entrata di intel e dell x86, se si riescono a contenere i consumi, arm verrà scalzata dal mercato di fascia alta?

        • dadawdaw ha detto:

          i consumi non penso siano in problema in quanto intel ha espresso chiaramente che ha intenzione di produrre in un futuro prossimo chipset a 14nm

      • P. ha detto:

        mmmm, affascinante analisi tecnica.
        Scommetto che hai fatto una tesi sull’ingegneria della microelettronica ad Oxford.

        • Ex. ha detto:

          Caro ingegnere elettronico, non ho detto che Medlefield fa schifo, ma che gli atom (netbook) fanno schifo. Se era basato su i3 medlefield sarebbe stato subito dual core e sopratutto dai clock super-elevati, questo intendevo io

  3. ciao ha detto:

    il futuro dei cellulari si vede nella tecnologia dei computer che verrà ridotta di dimensione per adattarla agli smartphone

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com