Intellectual Ventures porta in tribunale Motorola

9 Ottobre 201110 commenti

Anche in quest'articolo vi parleremo di dispute legali, che questa volta stranamente non vedono protagonista Apple, ma bensì Motorola ed un'altra azienda, l'Intellectual Ventures. La base della causa legale riguarda sempre brevetti, per essere precisi sei, che Motorola avrebbe violato danneggiando la società specializzata in brevetti. Tra i dispositivi della casa alata che violerebbero questi brevetti troviamo i famosi Atrix, Photon 4G, Milestone, Triumph, Brute i680 e tanti altri.

L’Intellectual Ventures, che attualmente possiede circa 35.000 brevetti, avrebbe accusato Motorola di aver apparentemente violato la licenza di 6 brevetti nello scorso Gennaio.

Entrambe le società sembrano pronte a farsi la guerra, ma uno strano dettaglio rende questa battaglia ancora più interessante. Infatti spunta, come sempre, Google, il quale avrebbe investito denaro per i brevetti dell’Intellectual Ventures, ed inoltre sappiamo che negli ultimi mesi ha anche acquisito Motorola.

Quindi due società, in sintesi, finanziate da Google, fanno la guerra. Una società acquisita da BigG, alla quale quest’ultimo affida la produzione di dispositivi con il proprio sistema operativo Android, è stata portata in tribunale da un’altra società sulla quale il colosso di Mountain View ha puntato.

Possiamo dire che tra le tre società citate, la posizione più scomoda è senza dubbio quella della società Mountain View, perchè appoggiando entrambe le restanti aziende non potrebbe esprimersi a favore di quest’ultime.

Sarà curioso sapere come si concluderà questa controversia, e soprattutto, quale ruolo ricoprirà Google in tutto ciò.

Secondo voi Google si esporrà a favore di Motorola?

Fonte, Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com