I/O 2015 – Google Foto gratis, illimitato, per sempre

28 Maggio 201523 commenti

Avete letto bene: Google Foto da oggi è gratis e illimitato per sempre. Inoltre la nuova applicazione introduce molte interessanti funzioni che consentono una migliore gestione di foto e video salvati in cloud.

Abbiamo già parlato qualche giorno fa della nuova applicazione Google Foto che sarebbe stata ufficializzata in occasione del Google I/O e finalmente potremo testarla a breve in quanto sarà disponibile a partire da oggi.

Il nuovo Google Foto è in grado di organizzare automaticamente i contenuti per persone, luoghi e momenti rendendo così rapida ed efficace la ricerca. Con un semplice pinch è ora possibile passare dalla galleria standard, a quella per giorno, mese o addirittura anno. Inoltre anche la selezione è diventata più rapida, è infatti sufficiente un semplice swipe sulle foto. Spostandosi invece verso destra si accede ad album appositamente o manualmente creati.

slide8a_framed slide8b_framed

Un’altra nuova funzione si chiama Assistant e ha appunto lo scopo di assistere l’utente nella creazione di collage, album, video e altro.

assistant-3 assistant-2

Come anticipato, Google Foto salverà immagini fino a 16MP e video fino a 1080p senza compressione gratuitamente e senza limiti di spazio.

L’applicazione è disponibile per tutti sul Play Store al quale potete accedere semplicemente cliccando sul banner sottostante. In alternativa scansionate il QR Code.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Di seguito il video-spot:

httpvh://youtu.be/ydBjsZnHrwM

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com