[ad#eandreoli-1]
Abbiamo già parlato qualche giorno fa della nuova applicazione Google Foto che sarebbe stata ufficializzata in occasione del Google I/O e finalmente potremo testarla a breve in quanto sarà disponibile a partire da oggi.
Il nuovo Google Foto è in grado di organizzare automaticamente i contenuti per persone, luoghi e momenti rendendo così rapida ed efficace la ricerca. Con un semplice pinch è ora possibile passare dalla galleria standard, a quella per giorno, mese o addirittura anno. Inoltre anche la selezione è diventata più rapida, è infatti sufficiente un semplice swipe sulle foto. Spostandosi invece verso destra si accede ad album appositamente o manualmente creati.
![]() |
![]() |
Un’altra nuova funzione si chiama Assistant e ha appunto lo scopo di assistere l’utente nella creazione di collage, album, video e altro.
![]() |
![]() |
Come anticipato, Google Foto salverà immagini fino a 16MP e video fino a 1080p senza compressione gratuitamente e senza limiti di spazio.
L’applicazione è disponibile per tutti sul Play Store al quale potete accedere semplicemente cliccando sul banner sottostante. In alternativa scansionate il QR Code.
[app]com.google.android.apps.photos[/app]
Di seguito il video-spot:
httpvh://youtu.be/ydBjsZnHrwM




Bello, spero sia compatibile col mio tel :)
Una buona cosa lo spazio illimitato… Però sembra la copia di iCloud Photo Library.. Non riescono proprio a non ispirarsi..
I servizi sono quelli. Cosa devono aggiungere di così fantascientifico? Se è per questo anche mega e onedrive hanno un servizio simile
Mi riferivo alla divisione in raccolte -anni -mesi eccetera… comunque non era per fare polemica….
ammetto di non essere molto forte in argomento, ma qualcosa mi sfugge… il cloud di foto separato da Drive c’è da parecchi anni, a cosa si sarebbero ispirati?
(senza voler parlare dei soliti discorsi a vuoto su chi insegue chi, per i quali stenderei un velo pietoso)
Mi riferivo alla divisione in raccolte -anni -mesi eccetera… comunque non era per fare polemica…
Peccato che ha meno funzioni per la modifica foto.. preferisco il precedente.
FINALMENTEEEEEE
FINO A IERI GOOGLE FOTO SUL.MIO GALAXY S5 PER AVERE LO SPAZIO ILLIMITATO LE FACEVO CARICARE A 2048 px ORA PERÒ È TUTTA UN ALTRA MUSICA!!!!
A quanto pare le comprime comunque (non a livello di risoluzione ma un po’ di qualità usi perde sempre)
Ma chissene dai!
Va beh per i perfezioniati :)
È possibile comunque caricarle in formato originale ma in quel modo ti conta lo spazio
Da ora non più!! Appena mi arriva l’update!!!
Ma non c’è già da un bel po’ Google Foto?
Prima faceva parte dell’applicazione di Google+.
Ora è un app a sé e mettendola a confronto con la precedente versione è completamente differente.
Grazie mille. Una domanda: se la installo, va a sostituire la precedente?
Non sostituisce google+ ma se hai una versione già divisa si aggiorna !
quando esce l’app?
Io uso l’ottimo quickpic! Velocità di caricamento pazzescaaa
Provata, mi chiede di caricare In alta qualità (spazio illimitato) o originale (14gb disponibile), come mai?
Perché qualsiasi foto superiore ai 16 MP subirà una riduzione delle dimensioni e i video saranno ridotti in 1080p se scegli quella illimitata. Oltretutto ogni foto subirà una compressione, ma questa interesserà solo la memoria (la risoluzione rimane quella originale, fino a 16 MP).
Funziona come Drive, che concedi a Google ogni diritto sul materiale caricato? E se usano una tua foto non sono neanche tenuti ad avvisarti?
A voi compare la scheda “Persone”???
scusate solo a me non appare il riconoscimento di alcunchè a parte i luoghi??? e tra l’altro la barra delle notifiche è bianca e non si legge nulla!