iPhone 15 può diventare un PC?

25 Settembre 2023Nessun commento

Una delle caratteristiche più innovative dell'iPhone 15 è qualcosa che gli utenti dei telefoni Android usufruiscono da anni: una porta USB-C. Questa novità, apre la strada a nuove possibilità, anche quelle non ufficialmente sostenute da Apple, come una modalità desktop che può competere direttamente con la nota funzionalità DeX di Samsung, permettendo così di trasformare gli iPhone in computer.

iphone 15 come un vero e proprio computer

La porta USB-C è in grado di gestire potenze e velocità di trasferimento dati superiori rispetto alla connessione Lightning. Mentre gli iPhone con porta Lightning si limitavano a duplicare il display su uno schermo più grande, l’USB-C apre maggiori opportunità.

L’A17 Pro dell’iPhone 15 Pro sembra un chip molto veloce, il che è una notizia particolarmente importante per gli appassionati di giochi, in quanto consente di collegare il telefono a un monitor esterno.

L’utente @iOS_App_Dev ha condiviso un video in cui mostra l’utilizzo dell’iPhone 15 Pro come un vero e proprio computer desktop. Ha collegato il suo telefono al monitor Studio Display di Apple e ha utilizzato una versione dimostrativa dell’app infiniteX2P Studio, originariamente concepita per iPad, ma che ora consente al tablet di collegarsi a un monitor esterno e gestire più applicazioni contemporaneamente in finestre ridimensionabili.

Nel video, vediamo @iOS_App_Dev sperimentare un’esperienza desktop sulla sua configurazione. Sebbene vi siano alcune incertezze, sembra che i ritardi possano essere risolti mediante ulteriori ottimizzazioni. In ogni caso, il risultato è davvero impressionante. Nonostante l’iPhone 15 Pro non supporti originariamente una modalità desktop per il multitasking, questo sviluppatore ha dimostrato che è possibile creare un’esperienza del genere.

Considerando che i chip di iPhone e Mac condividono una base comune, l’idea di utilizzare l’iPhone 15 Pro per attività informatiche più leggere sembra del tutto sensata.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com