Pixel 8 e Pixel 8 Pro riceveranno 7 anni di aggiornamenti software?

25 Settembre 2023Nessun commento

Il 4 ottobre usciranno i nuovi smartphone di casa Google e ormai sappiamo praticamente tutto di loro, dalle specifiche ai colori disponibili fino ad arrivare alle funzionalità della fotocamera. Uno degli ultimi leak su X, però, ha svelato qualcosa che non ci aspettavamo, ovvero che Pixel 8 e 8 Pro potrebbero ricevere 7 anni di aggiornamenti software a partire da Android 14.

Gli smartphone Android hanno da sempre avuto il “problema” degli aggiornamenti software, in quanto molti produttori offrono ai loro utenti 2 o 3 aggiornamenti del sistema operativo. Questo significa che se comprate uno smartphone con già all’interno Android 13, lo smartphone verrà aggiornato al massimo ad Android 15 o 16. Samsung ha poi invertito un po’ questa tendenza, garantendo 4 anni di aggiornamenti software per i suoi dispositivi.

Alcuni rumors in relazione ai nuovi Google Pixel, ci hanno lasciato pensare che Google avesse in mente di offrire 5 anni di aggiornamenti per i suoi nuovi smartphone a partire dalla serie Google Pixel 8, andando così a pareggiare con gli aggiornamenti che offre Apple agli iPhone. Ad ogni modo, secondo un post del leaker Kamila Wojciechowska su X (Twitter), pare che gli aggiornamenti software dei Google Pixel potrebbero arrivare a ben 7 anni.

Se questa notizia dovesse essere accertata, allora vuol dire che i nuovi Google Pixel 8 e 8 Pro, dato che sono già provvisti di Android 14, riceveranno aggiornamenti fino ad Android 21. Comunque sia, è molto probabile che in realtà ci sia stata un po’ di confusione in questo report e che i 7 anni di aggiornamenti, si riferiscano agli aggiornamenti sulle patch di sicurezza.

In definitiva, è probabile che gli aggiornamenti software per i Google Pixel saranno di 5 anni e gli aggiornamenti sulle patch di sicurezza di 7 anni. Si tratta comunque di una novità e di un salto di qualità non da poco da parte di Google, mentre Apple rimane a osservare attentamente. Non ci resta altro che aspettare il 4 ottobre per saperne di più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com