J.D. Power: Apple è la migliore per soddisfazione del cliente, i telefoni Android sono in crescita

22 Marzo 201333 commenti

J.D. Power, come ogni anno, ha effettuato la propria analisi stilando la classifica finale delle aziende con la migliore soddisfazione del cliente. In seguito ad anni di strapotere da parte di Apple, le cose stanno lentamente iniziando a migliorare per le dirette concorrenti.

Il premio, come da nove anni a questa parte, è stato assegnato ad Apple, a causa dell’apprezzata progettazione hardware e facilità d’uso, ma la situazione sta lentamente cambiando per le concorrenti. Analizzando la classifica finale, e confrontandola con gli anni precedenti, è possibile notare un grandissimo passo in avanti da parte di Samsung, Nokia e HTC in termini di affidabilità, velocità e fotocamera.

La media, come conseguenza dei grandi miglioramenti della qualità, si è alzata di circa 22 punti, lasciando LG, che ad oggi possiede pochi telefoni di fascia alta negli USA, e RIM in ritardo sugli altri.

Indipendentemente dalla piattaforma in vostro possesso, JD Power ha riscontrato una serie di caratteristiche comuni in tutti gli smartphone. I bug sono ancora un gravissimo problema, circa il 17% degli intervistati si è imbattuto in un qualche problema tecnico. I social network sono le applicazioni più utilizzate, in media si parla di oltre 100 minuti a settimana; la grande diffusione dei suddetti servizi ha infatti portato la maggior parte degli utenti a vendere il proprio dispositivo per acquistare un nuovo smartphone.

Samsung, dal canto suo, raggiunge la terza posizione per la soddisfazione degli utenti; HTC si ferma al quinto. In futuro, e nel prossimo semestre, le posizioni potrebbero cambiare, gli smartphone Android sono in grande crescita.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com