Jeff Bezos non sarà più l’Amministratore Delegato di Amazon

3 Febbraio 2021Nessun commento

Nella giornata di ieri Jeff Bezos, tramite una lettera ai suoi dipendenti, ha annunciato di voler lasciare la carica di AD di Amazon alla fine dell'estate 2021. Il suo sostituto sarà Andy Jassy, che attualmente è il CEO di Amazon Web Services.

Bezos decide di lasciare dopo 27 anni alla guida della compagnia da lui fondata nel 1994, che gli ha permesso di accumulare un patrimonio personale di oltre 189 miliardi di dollari, rendendolo per diverso tempo la persona più ricca del mondo.

Amazon non ha incontrato flessioni neanche durante la pandemia: il 2020 si è concluso con un aumento dei ricavi del 37% rispetto all’anno precedente e solo nell’ultimo trimestre i profitti dell’azienda hanno superato quota 7 miliardi.

La scelta di lasciare la sedia da Amministratore Delegato, scrive Bezos, “non è un pensionamento”: l’imprenditore statunitense continuerà ad essere coinvolto nelle più importanti iniziative di Amazon, ma dalla prossima estate potrà dedicare più tempo ad altri suoi progetti. Tra questi ricordiamo le iniziative filantropiche Day 1 Fund e la Bezos Earth Fund, ma anche l’azienda areospaziale Blue Origin e il quotidiano The Washington Post, acquisito nel 2013.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com