Jolla, qualcosa di grande è in arrivo il 19 Novembre

17 Novembre 201425 commenti

Jolla, la società fondata da ex dipendenti di Nokia, ha annunciato con un conto alla rovescia che "qualcosa di grande sta arrivando. Attualmente il loro Sailfish OS è una alternativa davvero interessante sia ad Android che agli altri sistemi operativi, dunque l'interesse è certamente alto.

Una delle notizie di tecnologia più rilevanti degli ultimi anni è stato l’arrivo di Windows Phone accanto ad un marchio leggendario come Nokia. Le conseguenze di tale evento si sono viste rapidamente, come ad esempio il Nokia N9 che è morto poco dopo la sua nascita.

Per molti, l’N9 e MeeGo erano la perfetta interpretazione dell’idea di piattaforma indipendente e alternativa alle grandi. Tra coloro che la pensavano cosi vi erano due dipendenti (ora ex) di Nokia, che dopo alcune di queste vicende hanno deciso di fondare Jolla, un nuovo brand di smartphone con un sistema operativo basato su MeeGo, quello che oggi noi conosciamo come Sailfish OS.

Schermata 2014-11-15 alle 09.50.23

La notizia si può vedere direttamente dal sito web della società, in cui ci viene mostrato un conto alla rovescia che annuncia che “qualcosa di grande sta per iniziare” con una data di completamento prevista tra 2 giorni. Presumibilmente, come indica anche l’immagine di sfondo, vedremo l’annuncio di un nuovo terminale ovviamente basato su Sailfish OS.

Aspettiamo inpazienti il 19 novembre per maggiori dettagli.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com